Autore Topic: Non configura ne in automatico ne manualmente  (Letto 1268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Non configura ne in automatico ne manualmente
« il: 21 Luglio 2020 16:18:10 »
Buongiorno, ho scaricato Thunderbird su un nuovo portatile, ma non mi fa configurare nessun account (a parte i gmail che invece si configurano). La risposta è sempre: "impossibile autenticarsi sul server, il nome utente o la password potrebbero essere errati". Allora ho provato a eliminare un account e riconfigurarlo sul vecchio pc e funziona tutto (tutti e due window10).

Offline diego.santini

  • Post: 9
Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2020 16:38:13 »
Mmh troppe variabili così messo. Account posta, oltre al gmail, cosa? Client di posta e versione su entrambe le macchine?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2020 17:02:13 »
oltre a gmail (che configuro senza problemi), l'altro è un account di posta del sito aziendale, sul nuovo pc  TB 78.10 sul vecchio TB 68.10.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2020 17:09:29 »
Servono comunque maggiori informazioni, risponderti così è impossibile:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Grazie.

--
Thunderbird 250: it's arrived last tuesdayy! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2020 18:37:05 »
Sistema operativo vecchio e nuovo pc: windows 10 home 64bit
Antivirus vecchio e nuovo pc : Avast premium security
Versione Thunderbird su nuovo pc: Thunderbird 78.10
Versione Thunderbird su vecchio pc: Thunderbird 68.10.0
Tipo di account: @travel-discovery.eu (IMAP)
ISP: NGI SPA anche chiamato EOLO SPA

Sul vecchio pc ho provato a eliminare un account e poi ricaricarlo e tutto funziona, ma sul pc nuovo, riesco a caricare solamente gli account GMAIL, mentre per quelli aziendali (@travel-discovery.eu), dopo aver inserito nome, indirizzo mail e password, TB in automatico trova IMAP e SMTP, ma quando clicco su “fatto” esce sempre questo testo: “impossibile autenticarsi sul server, il nome utente o la password potrebbero essere errati"

Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2020 08:25:06 »
dimenticavo,le mail sono create con aruba. Scusate le mie imprecisioni, ma sono nuovo.....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2020 23:22:12 »
Gli account aziendali per caso richiedono una autenticazione a due fattori o una cosa simile?  :?

Thunderbird 250: it's arrived a week ago! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it
« Ultima modifica: 22 Luglio 2020 23:25:36 da miki64 »

Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2020 08:29:45 »
no, password normale

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2020 15:41:09 »
Vado per tentativi...
Sicuro di non avere memorizzata prima una password errata che poi è rimasta?  :?
Hai controllato che le porte e i metodi di autenticazioni siano quelli realmente richiesti dal server?
In questi casi, sostituendo il parametro della password con "password normale" di solito si risolve...
--
Thunderbird 250: it's arrived a week ago! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2020 16:27:53 »
ci avevo pensato e ho cambiato le password dei vari account e poi disinstallato e reinstallato thunderbird!
scaricato da aruba porte e metodi e seguito alla lettera! (scaricato anche info da Mozilla Italia)!
in tutti gli account la psw è "password normale" !
Ho provato anche a bloccare il firewall ma nulla..
Non è che per caso può essere un problema del pc?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22600
Re:Non configura ne in automatico ne manualmente
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2020 17:22:07 »
Ho iniziato a seguire la discussione solo ora ma quando ho letto "Aruba"… non è che si tratta dello stesso problema?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74618.msg516744#msg516744
ovvero il parametro/la preferenza che regola la sicurezza relativa alla versione TLS?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.