Salve,
nel tentativo di risolvere dei problemi improvvisi con un account gmail ho eseguito un aggiornamento di thunerbird all'ultima versione 68.3.1, così facendo sia lightning che provider for google calendar che gli account imap gmail funzionavano bene ma ho perso il funzionamento di tutte le altre estensioni. Allora dopo fatto il backup del profilo ho rimosso la versione 68.3.1 e reinstallato la versione che usavo prima la 52.9.1.
Adesso gli account gmail funzionano ma non viene memorizzato l'accesso all'account google di providef for google calendar (che per compatibilità è tornato alla versione 4.4.2).
Ogni volta che tocco il calendario, che prova la sincronizzazione e che riapro il programma, compare la finestra per fare l'autenticazione nell'account google e autorizzare "provider for google calendar"
Ho già provato dopo a rimuovere tutti i calendari e l'estensione "provider for google calendar" (e la relativa autorizzazione da google) e dall'editor di configurazione di thunderbird ho ripristinato a default le voci calendar.google.* e impostato "general.useragent.compatMode.firefox" su true (avendo letto di possibili rigetti di google dell'useragent thunderbird)
Dopo riavviato e reinstallato "provider for google calendar" non solo adesso non memorizza le credenziali ma non riesco proprio più ad aggiungere i calendari google su lightning, in quanto la finestra di aggiunta calendario è bianca senza mostrare i calendari dell'account
Cosa posso provare ancora? Grazie