Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Risolto] Thunderbird 52.9.1 Provider for google calendar non memorizza accesso  (Letto 1078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline caralitos

  • Post: 9
Salve,
nel tentativo di risolvere dei problemi improvvisi con un account gmail ho eseguito un aggiornamento di thunerbird all'ultima versione 68.3.1, così facendo sia lightning che provider for google calendar che gli account imap gmail funzionavano bene ma ho perso il funzionamento di tutte le altre estensioni. Allora dopo fatto il backup del profilo ho rimosso la versione 68.3.1 e reinstallato la versione che usavo prima la 52.9.1.
Adesso gli account gmail funzionano ma non viene memorizzato l'accesso all'account google di providef for google calendar (che per compatibilità è tornato alla versione 4.4.2).
Ogni volta che tocco il calendario, che prova la sincronizzazione e che riapro il programma, compare la finestra per fare l'autenticazione nell'account google e autorizzare "provider for google calendar"

Ho già provato dopo a rimuovere tutti i calendari e l'estensione "provider for google calendar" (e la relativa autorizzazione da google) e dall'editor di configurazione di thunderbird ho ripristinato a default le voci calendar.google.* e impostato "general.useragent.compatMode.firefox" su true (avendo letto di possibili rigetti di google dell'useragent thunderbird)
Dopo riavviato e reinstallato "provider for google calendar" non solo adesso non memorizza le credenziali ma non riesco proprio più ad aggiungere i calendari google su lightning, in quanto la finestra di aggiunta calendario è bianca senza mostrare i calendari dell'account

Cosa posso provare ancora? Grazie
« Ultima modifica: 06 Luglio 2020 23:29:30 da caralitos »

Offline caralitos

  • Post: 9
Re:Thunderbird 52.9.1 Provider for google calendar non memorizza accesso
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2020 00:24:57 »
non c'è speranza quindi, mi sembrava di aver capito che la release più usata fosse proprio la 52.9.1, possibile che sia l'unico ad avere questo problema?
Ho provato anche a configurare una versione portable da zero, ma quando arrivo all'aggiunta dell'account google in lightning non vengono visualizzati i calendari da sottoscrivere impedendo di fatto l'utilizzo dell'addon...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Thunderbird 52.9.1 Provider for google calendar non memorizza accesso
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2020 15:10:38 »
Problemi di tempo mi impediscono di effettuare dei test sui miei profili, perdonami. Spero che nel frattempo ti risponda qualcun altro più ferrato di  me in questa materia.

Re:Thunderbird 52.9.1 Provider for google calendar non memorizza accesso
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2020 11:16:51 »
non c'è speranza quindi, mi sembrava di aver capito che la release più usata fosse proprio la 52.9.1, possibile che sia l'unico ad avere questo problema?
Ho provato anche a configurare una versione portable da zero, ma quando arrivo all'aggiunta dell'account google in lightning non vengono visualizzati i calendari da sottoscrivere impedendo di fatto l'utilizzo dell'addon...

Ho un problema analogo: quando cerco di collegare un Calendario Google collegato ad un account, mi viene proposto (solo) il Calendario collegato ad un altro (mio) account. La versione di Thunderbird che uso è la 68.4.1

P.s. non avevo visto questo post, quindi nè ho creato un altro

Citazione
Per condividere il calendario Google, ho seguito le indicazioni fornite, installando Lightning e Provider per Google Calendar. Quando, però, dalla sezione Calendario di Thunderbird, eseguo la procedura Nuovo Calendario --> Sulla rete --> Google Calendar --> indirizzo email, mi viene proposto di associare un Calendario colegato ad un altro indirizzo mail (sempre mio, ma personale, non quello che voglio, aziendale).

Devo dire che questa anomalia si è presentato recentemente: per circa un anno ho utilizzato la condivisione del Calendario nella modalità voluta

La versione di Thunderbird che utilizzo 68.4.1 

Grazie
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020 14:32:51 da miki64 »

Offline caralitos

  • Post: 9
Re:Thunderbird 52.9.1 Provider for google calendar non memorizza accesso
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2020 12:12:45 »
Credo che sia un probema diverso in quanto sia la versione di thunderbird che dell'addon sono differenti

Offline caralitos

  • Post: 9
Volevo segnalare che ho risolto il problema,
per prima cosa ho eliminato da about:config ogni traccia legata a google calendar poi (dopo riavviato) sempre in in about:config
ho aggiunto la stringa general.useragent.override impostando nella variabile stringa l'user agent dell'ultima versione di firefox trovata online
dopo il riavvio finalmente sono riuscito ad aggiungere correttamente il calendario in lightning, dopodichè ho potuto anche eliminare la variabile stringa impostata in about:config senza problemi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Perdonami se non ho avuto il tempo di seguire il tuo problema relativo a Provider for Google Calendar .
Sono però contento di scoprire che hai risolto il problema con questo benedetto componente aggiuntivo.
Buona giornata!  :D

--
- Sostieni Thunderbird
- BAT - Best Addons Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.