Autore Topic: Evitare apertura automatica del messaggio successivo  (Letto 579 volte)

Offline mara99

Evitare apertura automatica del messaggio successivo
« il: 08 Luglio 2020 10:56:48 »
Ciao, ho installata la versione 68.10.0 di Thunderbird.
Quando cancello un messaggio mi si apre in automatico in una nuova finestra il messaggio successivo.
Vorrei evitare che questa cosa succedesse?
E' possibile evitare che apra i messaggi successivi?
Ho guardato in tutte le possibili opzioni ma non mi sembra di aver trovato nulla ...
Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re:Evitare apertura automatica del messaggio successivo
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2020 11:31:02 »
Credo non sia fattibile direttamente da Thunderbird tramite qualche opzione (credo, potrei sbagliarmi…).

C'è un'estensione che potrebbe fare al caso tuo, non la conosco e non l'ho mai provata ma a quanto apre dovrebbe risolverti il problema
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/deselect-on-delete/

Edit: senza installare alcuna estensione, prova ad aprire le Opzioni di Thunderbird > Visualizzazione > scheda Avanzate a selezionare la casella "Chiudere la finestra/scheda del messaggio in caso sia spostato o cancellato". In questo caso però non si apre il messaggio successivo ma se hai attivato la visualizzazione dell'anteprima dei messaggi nell'elenco dei messaggi, si aprirà lì la visualizzazione dell'anteprima del messaggio successivo a meno che tu non la disattivi dal menu Visualizza > Struttura > Anteprima messaggio (o tasto F8 come scorciatoia)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2020 11:46:15 da michro »

Offline mara99

« Risposta #2 il: 08 Luglio 2020 12:21:24 »
Funziona!!!
Mitico!!!!!
Grazieeee

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2020 12:24:54 »
Prego, contento di essere stato utile ;-)
Per curiosità, la soluzione scelta è stata quella di contrassegnare la casella nelle Opzioni?