Si può fare molto agevolmente.
Adesso però sono su Windows e ho di Thunderbird solo una versione portatile e non con l'installer, per cui non so indicarti i percorsi precisi.
Se fossi su Linux saprei essere più dettagliato, ma procediamo in questa maniera:
- le estensioni scrivono i loro dati nella cartella
"extensions" presente nel
profilo;
- le estensioni utilizzano dati assoluti e quindi è importante che i profili, su tutti e 6 i PC, siano posizionati nelle medesime directory;
- [se non lo sono... spostare il profilo è comunque semplicissimo:
link]
- a Thunderbird chiuso, da uno dei PC fai una copia di tale cartella su un'unità esterna portatile (o salvala in Rete se puoi accedere alla Rete);
- a Thunderbird chiuso, da un altro PC, rinomina la cartella
"extensions" in
"extensions_old" e poi incolla la cartella copiata in questo altro profilo tramite la chiavetta USB o il percorso della tua rete locale;
- avvia Thunderbird del secondo PC e controlla se tutte le impostazioni delle varie estensioni sono OK;
- se sì, a Thunderbird chiuso cancella pure la cartella
"extensions_old" e prosegui l'aggiornamento su un terzo PC e così via;
- se no, a Thunderbird chiuso cancella pure la cartella
"extensions" e poi rinomina
"extensions_old" in
"extensions". Dovremmo capire quali sono le estensioni problematiche (alcune di esse scrivono i loro dati all'esterno della cartella
"extensions" e quindi sono da rintracciare i corretti path).
Credi di essere stato abbastanza chiaro, giusto per essere completo ti informo che due tue estensioni le utilizzo anche io, quindi ti confermo che nella cartella
"extensions" sono molto facili da individuare:
- accountcolors@DW-dev
- xnote@froihofer.net.xpi
Più in là penseremo ad automatizzare il tutto, se il tutto funziona, tramite un programma di sincronizzazione.
--
-
Sostieni Thunderbird