L'interfaccia spartana, essenziale, ha un senso su uno schermo di piccole dimensioni, su un tablet con uno schermo da 10" risulta solo un'inutile forzatura, lo spazio su schermo non mi manca per poter gestire alla "vecchia maniera" le schede, specie per chi, come me, lo usa in orizzontale come fosse quello del PC.
La nuova gestione delle schede la trovo poco intuitiva, inutilmente complicata, poco pratica.
Vogliamo poi parlare di tutto ciò che è scomparso?
La gestione download? La gestione dei preferiti? Gli Add-ons svaniti nel nulla?
La pagina di apertura che mi permetteva, in modo immediato e intuitivo, di scegliere fra siti preferiti, cronologia e schede chiuse di recente? (quante volte mi ha salvato quest'ultima)
Visto com'è diventato Firefox oggi, per me è inutile, inutilizzabile... mi dà sui nervi, lo trovo fastidioso, irritante...
... è come essere abituati a prodotto di elevata qualità e passare a uno estremamente scadente.
Infine la beffa, ho disinstallato la 79 e scaricato l'apk della 68, ma si rifiuta di installarsi, mi dà un errore sulla versione non più supportata che mi impedisce di procedere ed esce.
Alla fine ho cancellato anche l'apk e sono passato a Chrome, che non mi esalta ma almeno lo trovo utilizzabile e tollerabile.