Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: E' possibile creare un solo filtro di posta indesiderata per più account ?  (Letto 459 volte)

Offline Andrea Marino

Buongiorno a tutti.
Vi ringrazio per l'accoglienza e passo subito a chiedere aiuto su una questione che non riesco a risolvere.
Gestisco felicemente con Thunderbird 6 differenti caselle di posta elettronica con diversi filtri impostati che dirottano le e-mail su altrettante cartelle opportunamente create.
In ognuno dei 6 account di posta gestiti ho poi un filtro di posta indesiderata che elimina i messaggi ricevuti da indirizzi del tipo "info@gelfissante.it".
Il problema stà nel fatto che ormai giornalmente devo inserire dei nuovi indirizzi di posta nei 6 filtri impostati con fra l'altro la possibilità di scordarne sempre uno.
La mia domanda quindi è la seguente: non esiste un modo per avere un unico filtro in comune con tutte le caselle di posta ?
In alternativa si potrebbe di volta in volta aggiornare un solo filtro e copiarlo sulle altre caselle sovrascrivendo o rimuovendo precedentemente i vecchi; ma purtroppo non ho saputo capire come copiare un filtro ed incollarlo su un'altra casella.

Grazie anticipate ...

Offline max1210

Buongiorno e ben arrivato :D

Consiglio vivamente di fare una ricerca nel Forum, è un argomento lungamente trattato in più occasioni.
Anticipo solamente che è assolutamente sconsigliabile creare dei filtri ad hoc per la posta indesiderata. 
Nelle discussioni precedenti su questo argomento è ampiamente speigata la motivazione.
Ovviamente in caso di spiegazioni, aiuto e altro siamo qui.   :wink:

Offline Andrea Marino

Grazie per la celere risposta ...
Chiedo scusa ma non ho letto in merito: vado a cercare meglio !
Ti chiedo solo se potresti aiutarmi a cercare, forse non lo stò facendo correttamente.

Offline max1210

Buongiorno.
darei volentieri dei link relativi alle discussioni ma ve ne sono talmente tanti che l'impresa è ardua  :lol:
Posso però indicare questi due articoli di supporto:
- il primo, Thunderbird e la Posta indesiderata/Spam 
- il secondo Come organizzare i messaggi di posta elettronica su Thunderbird utilizzando i filtri che è riferito ai Filtri.
Cercando "al volo" con -Posta indesiderata Filtri- ho trovato questa discussione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67633.0 che come si può notare dalle date è stata lunga e sudata :P