Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Numero destinatari  (Letto 422 volte)

Offline corvo

Numero destinatari
« il: 12 Maggio 2020 12:09:05 »
Credo che a tutti sia capitato di voler mandare una mail ad un numero alto di destinatari e di avere di ritorno un messaggio di Delivery fallita per eccesso di destinatari. Vorrei capire se è un limite di Thunderbird o se è una soglia del mio provider che ha scelto per evitare lo spamming. Se fosse Thunderbird (intendo, se Thunderbird avesse comunque una sua soglia a prescindere dal provider) vorrei anche sapere se sia possibile correggere la soglia del numero dei destinatari. Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re:Numero destinatari
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2020 12:51:45 »
è una soglia del mio provider
La seconda.
Sarebbe bastata una :cerca: per scoprire altri suggerimenti in merito (tra i quali programmi dedicati all'invio massiccio di newsletter, eccetera), come ad esempio il suggerimento di installare questa estensione che potrebbe fare al caso tuo: https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/mail-merge/?src=ss  ;)
Ciao.
--
- Sostieni Thunderbird
« Ultima modifica: 12 Maggio 2020 18:18:59 da michro »

Offline corvo

« Risposta #2 il: 12 Maggio 2020 17:37:15 »
Rispondo a me stesso, almeno in parte.
Io uso Libero e mi hanno scritto che oltre i 50 indirizzi complessivi non accettano le mail. Senza discussione.

Mi spiace cambiare provider perchè funziona piuttosto bene e quindi lo terrò.

Ma ne approfitto per chiedere se sapete se con altri provider ci sono limiti analoghi (GMail, Fastweb, ecc)

Presumo quindi che il numero dei destinatari non sia un problema di TB ma del provider.... :(

Grazie. Alberto

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 12 Maggio 2020 18:09:08 »
Come ti ha già risposto Miki il limite lo impone il provider, perciò se cambi provider probabilmente cambia il limite.
50 mi pare un numero già considerevole, quindi se devi inviarne di più sei costretto ad usare servizi appositi tipo mailchimp