Teoricamente dovrebbe funzionare tutto bene.. in pratica però Tunderbird funziona malissimo, spesso capita che le email non siano visualizzabili a schermo per decine di minuti, oppure non aggiorna le email già lette, oppure ci sono email doppie..
Se capita ad un PC di accedere al profilo POP3 in rete, poi magari il collegamento rimane lì in attesa, poi magari si connette un altro PC allo stesso profilo... beh,
credo che purtroppo questo comportamento sia "normale"...
Prova a fare questo.
1) Fai connettere il PC1 a Thunderbird, lavora un po'.
2) Chiudi Thunderbird sul PC1. Il file xulstore.json dovrebbe quindi chiudersi anch'esso.
3) Fai connettere il PC2 a Thunderbird, lavora un po'.
4) Ripeti quanto fatto in precedenza.
Se non ci sono grossi rallentamenti, è chiaro che il problema risiede nella combinazione applicazione/sistema operativo/profilo.
Esiste una procedura più efficace per far funzionare la cosa? Tenete in considerazione che non posso salvare 67 GigaByte sul server di posta..
Se esiste una procedura migliore non ne ho idea.
Però sono molto perplesso per i 67 GB di posta: hai un backup? Da quanto tempo non compatti? Hai mai ricostruito gli indici? Quanto è grande la tua Inbox (in GB)?
Con 67 GB, se non compatti spesso, i rallentamenti sono purtroppo una cosa normale.
--
-
Sostieni Thunderbird