Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: impossibile inviare posta  (Letto 672 volte)

Offline Pierochioni

impossibile inviare posta
« il: 25 Aprile 2020 17:47:34 »
Ciao e buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo, e mi trovo di fronte a un problema nell'inviare la posta.
Mi appare questo messaggio:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha iniziato la conversazione in modo non corretto: smtp209.alice.it Service not available - access denied.
Io ho windows 7 32 bit, e installato thunderbird versione 68.7.0.
La mia casella di posta è piero.chioni@alice.it
Mi sono accorto oggi di questa cosa, volevo spedire un'email ad un amico che ha gmail, ma non ci sono riuscito perchè mi appare il messaggio di cui sopra.
Da poco sono passato a eolo, circa due mesi, prima non avevo problemi e adesso si, mi sapreste consigliare come poter risolvere questa situazione? Grazie
Ps: non sono molto esperto, per cui se qualcuno gentilmente mi può aiutare, in maniera elementare i vari passaggi gli sarei grato.
Spero di aver messo tutto il necessario per capire il problema.
Piero Chioni

Online next

Re:impossibile inviare posta
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2020 17:56:49 »
L'accesso tramite un programma di posta alle caselle Alice è consentito solo se ti colleghi con TIM/Telecom
Citazione
Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM .

L’accesso alla posta con un Operatore diverso da TIM è consentito solo tramite webmail.

Qui i dettagli: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/1162002#1162018

Offline Pierochioni