Dai un'occhiata alle vecchie discussioni, per favore.
In passato (e nulla mi fa credere che la cosa sia cambiata) Kaspersky al ricevimento di un messaggio infetto non metteva in isolamento la mail pericolosa, ma la intera Inbox (Posta in arrivo).
Ecco che cosa credo che sia accaduto, ma sarei felice (per te) di essere smentito.
- Hai ricevuto una mail infetta mentre visualizzavi la tua posta;
- Kaspersky ha messo in quarantena l'intera cartella di posta in arrivo;
- ha cercato di curare il messaggio, non c'è riuscito e ha quindi eliminato il messaggio e con esso tutta la posta in arrivo;
- contemporaneamente, essendo l'account IMAP, anche in webmail è accaduto la stessa cosa: tutto è stato cancellato;
- la ricezione delle nuove email avviene regolarmente sia in webmail che in locale perché non ve ne sono infette.
Non ho altra spiegazione.
Purtroppo Kaspersky, Norton e Avast si comportano in questa maniera, eliminando completamente la Inbox infetta e non i singoli messaggi infetti... vedo che col tempo nulla è cambiato.
Non hai un backup della tua posta, vero?
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Antivirus paranoici