Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi lettura dell'anteprima dei messaggi Mail  (Letto 2356 volte)

Offline max1210

Re:Problemi lettura dell'anteprima dei messaggi Mail
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2020 18:52:47 »
Buonasera.
Francamente, dopo questa risposta, neppure io ci ho capito più nulla, ma forse perché è un periodo che non ci sono con la testa causa svariati problemi accumulati :(   :x
Per leggere le mai in arrivo, clicco sopra questa icona ...
Quale icona????
...e  mi viene la schermata con: a sinistra una tendina verticale con l'elenco di tutte le cartelle e sottocartelle che ho creato, cestino, indesiderata, .etc. etc.
Quale tendina?
A destra invece lo spazio dove posso leggere l'elenco delle mail in arrivo, che io elimino se non interessanti o apro una per una se interessanti da leggere.
E qui ci sono arrivato :lol:, la finestra "normale" di Thunderbird. 
Forse, anzi, senz'altro, sarebbe molto utile avere una immagine di TB.

@michro, quella che definisci "pappardella" mi sembra tanto una visualizzazione come "Sorgente del messaggio"(o quasi)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2020 18:57:54 »
@michro, quella che definisci "pappardella" mi sembra tanto una visualizzazione come "Sorgente del messaggio"(o quasi)
ed è effettivamente simile al sorgente ma solo simile (avevo già verificato se poteva corrispondere al sorgente ma non è così).
Se compare nel campo di testo del messaggio (attendiamo conferma di @ANDREA41) non so che cosa lo genera...

Come inserire immagini nei post (<-clic)

Offline max1210

« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2020 21:29:41 »
Uhm... riguardando la... pappardella fino all'ultimo punto, noto che nella penultima riga compare il nome dell'antivirus AVAST e di un suo controllo. Non vorrei mai che qui ci sia proprio lo zampino loro con qualche cosa che si autoinstalla senza che l'utente sia informato.
Allo stato attuale è una supposizione però proverei con il disinstallare, e non il semplice disattivare  in questo caso (giusto il tempo per delle prove), l'antivirus.
Sempre ammesso e non concesso che ormai sia sufficiente se qualche cosa si è insinuato in profondità all'interno di Thunderbird.
Anche avviare in Modalità provvisoria, se la supposizione è corretta, temo sia inutile. Ma come sempre, tentar non nuoce  :P       

Offline ANDREA41

« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2020 11:32:28 »
Scusate io ci sto capendo nulla nei discorsi tecnici che fate…..

Posso chiedere: se reinstallo  tundherbird  (senza eliminare lo stesso che c'è già e mi sta dando problemi) mi si elimina quel problema?
Cioè, tundherbird all'installazione è settato "predefinito" e quindi senza la visualizzazione delle cose che ora mi compaiono?

Un dubbio però: se sovrascrivo o reinstallo il programma, tutte le cartelle e le mail che ho attualmente che fine fanno? Le perdo?

E se si, c'è un modo facile per poi recuperarle tutte, già inserite in  ogni cartella e sottocartella come sono ora?

Intanto ora ho eliminato AVAST e sto mettendo AVG.

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2020 12:06:26 »
Comprendiamo che tu non possa capire i nostri discorsi tecnici.

Ma  se ti è stato chiesto di fornirci uno screenshot non è per  farti impazzire ulteriormente ma è per comprendere meglio il tuo problema, visto che quanto asserisci, a noi in certi punti è oscuro.

Avremmo gradito uno screenshot accurato, con su riportate tutte le didascalie relative alle impostazioni che non ti ritrovi.

Anziché fornirci lo screenshot (o comunque una risposta alle nostre domande, vedi quella di michro che si è preso la briga persino di fornirti un link che ti spiega la sua richiesta "@ANDREA41, hai già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird"
) hai preferito procedere di testa tua con la classica proposta  "windowsiana" disinstallazione/reinstallazione senza neppure prenderti il fastidio di fare una  :cerca: qui sul nostro Forum perché quanto ci richiedi è stato spiegato centinaia di volte.

A questo punto, io personalmente mi fermo (temporaneamente perché se il 41 nel tuo nickname indica la tua data di nascita capisco anche le tue difficoltà) perché se non c'è volontà di collaborare per la risoluzione del proprio problema, non ho nessun obbligo di fornire il mio aiuto e il mio tempo a chi non vuole starmi a sentire.

In riguardo alla sostituzione di Avast con AVG, anche qui se avessi fatto una  :cerca: avresti scoperto che ci sono soluzioni migliori.

Non prenderlo come un rimprovero, ma per aiutarci devi semplificarci la vita, non complicarcela facendo tutt'altro di quello che ti è stato richiesto.

Saluti.

Offline max1210

« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2020 14:58:56 »
Buongiorno.
Sostituire AVAST con AGV (che se ricordo bene sono della stessa famiglia e quindi dal funzionamento simile-identico) ritengo non serva per risolvere il problema. Però...come sempre non resta che provare.
Sicuramente si può installare nuovamente Thunderbird recuperando le mail, ma, attenzione, il problema (sempre se è causato dall'antivirus o da altro all'interno del Profilo) quasi sicuramente si ripresenterà. Bisogna andare per gradini e molta attenzione.
Questo comunque è il primo passo per salvare le mail: Backup e ripristino del profilo