Ecco il mio problema con Thunderbird 68.4.1 (64bit) su Mac OSX 10.11.6 (El Capitan).
Da ieri quando apro Thunderbird, la finestra è tutta vuota: sia dove apparivano gli account nella barra laterale, sia dove apparivano i contenuti.
Ho pensato subito al profilo, che nel mio caso è ubicato in un server NAS.
Ho creato un nuovo profilo, facendolo puntare ad una cartella dove ho messo una copia di backup del profilo risalente al mese scorso: niente.
Poi, per poter capire se era un problema di profilo, ho installato thunderbird su una macchina con Windows 7, puntando al profilo del NAS: ok tutto funziona perfettamente.
Quindi ho pensato ad un problema di applicazione sul MAC...perciò ho disinstallato Thunderbird, scaricato l'ultima versione e re-installato...niente da fare tutto vuoto.
Ho ripetuto la stessa prova cancellando manualmente la libreria di thunderbird prima di re-installare...niente da fare...
Come posso risolvere?
EDIT BY MIKI64: topic rinominato. Era <<Thunderbird vuoto>>.