Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mac: Thunderbird vuoto (stesso profilo funziona con Windows 7)  (Letto 615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dormouse75

  • Post: 3
Ecco il mio problema con Thunderbird 68.4.1 (64bit) su Mac OSX 10.11.6 (El Capitan).
Da ieri quando apro Thunderbird, la finestra è tutta vuota: sia dove apparivano gli account nella barra laterale, sia dove apparivano i contenuti.
Ho pensato subito al profilo, che nel mio caso è ubicato in un server NAS.
Ho creato un nuovo profilo, facendolo puntare ad una cartella dove ho messo una copia di backup del profilo risalente al mese scorso: niente.
Poi, per poter capire se era un problema di profilo, ho installato thunderbird su una macchina con Windows 7, puntando al profilo del NAS: ok tutto funziona perfettamente.
Quindi ho pensato ad un problema di applicazione sul MAC...perciò ho disinstallato Thunderbird, scaricato l'ultima versione e re-installato...niente da fare tutto vuoto.
Ho ripetuto la stessa prova cancellando manualmente la libreria di thunderbird prima di re-installare...niente da fare...
Come posso risolvere?

EDIT BY MIKI64: topic rinominato. Era <<Thunderbird vuoto>>.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2020 15:30:31 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2974
Re:Mac: Thunderbird vuoto (stesso profilo funziona con Windows 7)
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2020 16:35:24 »
Vorrei capire meglio... con la versione precedente di Firefox questa configurazione funzionava?

Offline dormouse75

  • Post: 3
Re:Mac: Thunderbird vuoto (stesso profilo funziona con Windows 7)
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2020 21:03:41 »
Non so rispondere, fino all' altro ieri funzionava...ma non so se la causa è stato un aggiornamento automatico o di Thunderbird o di Firefox (attualmente ho la 72.0.1 64 bit).
Mi ricordo che recentemente c'è stato un aggiornamento di Firefox...ma mi sembra che Thunderbirds abbia funzionato ugualmente dopo tale upgrade. Però non sono sicuro al 100%...

Offline next

  • Post: 2974
Re:Mac: Thunderbird vuoto (stesso profilo funziona con Windows 7)
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2020 22:02:32 »
Ok, ora sono sul tablet e fatico a dare risposte articolate... ma intanto puoi provare con la modalità provvisoria
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Offline dormouse75

  • Post: 3
Re:Mac: Thunderbird vuoto (stesso profilo funziona con Windows 7)
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2020 16:45:49 »
Anche in modalità provvisoria, stesso problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.