Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Password da reinserire dopo aggiornamento controllo ortografico non funzionante  (Letto 421 volte)

Offline enzo.corrado.f

Buongiorno utilizzo la versione Thunderbird 72.0.1 aggiornata il 17/01 e rilevo che :
1)ho dovuto reinserire le password di tutti i 4 account gestiti piu volte perchènon rimangono memorizzate
2 l'estensione del dizionario di italiano non è aggiornata alla versione in uso  e non funznionaquindo  il correttore ortografico

Sembra che si stia abbandonando Thunderbird a se stesso.

Offline miki64

• Moderatore
1) Le password devono rimanere memorizzate, se non lo fanno il problema non è della versione ma del profilo (fermo restando che il problema si è presentato con la nuova versione).
2) Ci sono altri topic già aperti al riguardo.
Nulla ti vieta un downgrade del programma se tu non dovessi trovare l'estensione che fa per te.
Infatti un autore di estensioni ha recentemente scritto:
Citazione
Personalmente (e ci tengo a sottolineare il carattere "privato" di questa mia affermazione) ritengo che non ci sia nessun bisogno di usare per forza le versioni aggiornate di Thunderbird, sia perché i protocolli di posta elettronica ormai sono quelli, sia perché non essendo usato Javascript nelle email i problemi di sicurezza sono davvero una questione solo teorica. Se quindi vi serve per forza qualche estensione - mia o di altri - il mio personale consiglio è il downgrade dell'applicazione, dato che secondo me difficilmente si ritornerà ad avere lo stesso parco estensioni che esisteva prima.