Autore Topic: Allegati .P7M su email ricevute da aruba pec non sono più visibili  (Letto 1821 volte)

Offline Louis

Dall'aggiornamento alla versione 68.4.1 non vedo più gli allegati .P7M sulle email che ricevo se queste mi vengono "inoltrate" dalla webmail di aruba pec (www.pec.it) sulla quale avevo definito una regola per l'inoltro. Noto, con dispiacere, che gli allegati non li vedo più sia nelle emai "vecchie" (cioè quelle già ricevute prima dell'aggiornamento) che in quelle "nuove" :(

Avevo installato da tempo immemore Thunderpec che non è più compatibile con la versione attuale di TB.

Le email che ricevo da SDI o come inoltro da altro Thunderbird, invece, sono "regolari" e riesco a vedere gli allegati .P7M

Sapete come risolvere il problema dell'inoltro da aruba pec (senza downgrade di TB)?

Grazie.

Ciao

Offline gabri69

Re:Allegati .P7M su email ricevute da aruba pec non sono più visibili
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2020 10:01:48 »
Concordo sul dispiacere per l'incompatibilità di Thunderpec... ottima applicazione  :(

ma perchè "inoltri" le mail della pec?
io uso una pec gestita da aruba e in TB ho creato un account impostando questo server di posta imap: imaps.pec.aruba.it
funziona tutto egregiamente ed è sincronizzato con la webmail

spero di aver capito il problema
ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2020 15:03:02 »
Potete tranquillamente utilizzare una versione meno recente: link.
Citazione
ritengo che non ci sia nessun bisogno di usare per forza le versioni aggiornate di Thunderbird, sia perché i protocolli di posta elettronica ormai sono quelli, sia perché non essendo usato Javascript nelle email i problemi di sicurezza sono davvero una questione solo teorica. Se quindi vi serve per forza qualche estensione - mia o di altri - il mio personale consiglio è il downgrade dell'applicazione, dato che secondo me difficilmente si ritornerà ad avere lo stesso parco estensioni che esisteva prima.

Offline Louis

« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2020 09:07:51 »
ma perchè "inoltri" le mail della pec?
L'inoltro mi sereve per comunicare la sola PEC della fattura elettronica ad un altro utente che non deve vedere tutte le PEC in arrivo.

Grazie.

Ciao

Offline Louis

« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2020 09:14:09 »
Ok, questa è una delle soluzioni.
Citazione
Se quindi vi serve per forza qualche estensione - mia o di altri - il mio personale consiglio è il downgrade dell'applicazione, dato che secondo me difficilmente si ritornerà ad avere lo stesso parco estensioni che esisteva prima.
E' che non mi spiego perché le email inoltrate da aruba pec non riesco a leggerle mentre se le leggo con un server imap si. Le leggo anche se l'inoltro me lo fa un altro Thunderbird.

Sarei anche tentato di modificare l'estensione per renderla compatibile ma non so da dove cominciare per comprenderne l'interfaccia e quali cambiamenti abbia introdotto il gruppo di TB che hanno reso incompatibile l'estensione.

Grazie.

Ciao.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2020 11:06:15 da Louis »

Offline Louis

« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2020 12:20:54 »
Non riesco a farla funzionare poiché mi dice che il profilo utilizzato con la 68.4.1 è incompatibile con la versione più vecchia.
Come faccio?
Grazie.

Offline Louis

« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2020 12:57:04 »
Ripristinata versione 60.9.1 e tutto sembra funzionare nuovamente :)

Aggiornamenti disattivati :(

Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2020 17:45:29 »
Non riesco a farla funzionare poiché mi dice che il profilo utilizzato con la 68.4.1 è incompatibile con la versione più vecchia.
Come faccio?
Grazie.
Presto su https://gioxx.org/ ci sarà un articolo che spiegherà come gestire il file profiles.ini su Thunderbird.   ;)
Spero che ti sarà utile anche se l'argomento non è semplicissimo.