Buongiorno. Qualche mese fa, istantaneamente 4 anni di emails (2017-2021) sul mio account fastweb sono scomparse, sia sul server fastweb che sul client thunderbird. Thunderbird era aperto, ed io non stavo nemmeno toccando mouse e tastiera. Qualche mese di lotte con fastweb, che diceva ogni volta di aver risolto, e siamo poi finiti in negoziazione su di un possibile indennizzo. Fino ad oggi mi proponevano uno sconto in fattura da qui a due anni e non di più, insistendo sul fatto che avrebbero risolto.
Oggi, dopo sei mesi, affermano che le emails non siano recuperabili, ma accludono un fatto nuovo: dichiarano di aver trovato files di log dai quali si evince che il client (thunderbird) avrebbe cancellato 300 mails il 12/9 e altre 300 il 16/9 in settaggio IMAP. Mi sembra mi stiano semplicemente imbrogliando, tantopiù che non è possibile selezionare 300 messaggi (due volte!) e cancellarli tutti insieme. I più esperti tra voi saprebbero come aiutarmi indicandomi come io possa controllare i registri lato thunderbird o almeno quali files dovrebbero quelli di Fastweb esibirmi? Ve ne sarei grato.