Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: La posta indesiderata non finisce nell'apposita cartella  (Letto 3264 volte)

Offline marcus.79

Salve, sto usando thunderbird da poco. Ho visto che c'è la funzione Posta Indesiderata dove dovrebbe finire in automatico lo spam. Il problema è che il programma mi segnala sì le mail indesiderate, però non me le trasferisce in automatico in quella cartella ma rimane tutto nella posta in arrivo. E' normale? Posso fare in modo che lo spam mi finisca direttamente in una cartella senza che mi debba mettere ogni volta a filtrare manualmente? Grazie

Offline Winfox

Re: La posta indesiderata non finisce nell'apposita cartella
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2016 18:51:28 »
Impostazioni account/posta indesiderata
alla voce "Destinazione e memorizzazione" c'è il check su "sposta i nuovi messaggi di posta indesiderata in?"

Offline marcus.79

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2016 01:24:01 »
grazie mille! E ho scoperto pure la voce filtri, posso quindi indirizzare dritto dritto nello spam le email con un oggetto, mittente o parola specifica? Sono invaso da spam in lingua francese..arrivano centinaia di mail al giorno, mi hanno sfinito!  :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2016 01:35:39 »
Non è consigliabile.
Per lo spam devi istruire il filtro antispam, meglio non utilizzare i filtri.
Se fai una  :cerca: , ne abbiamo parlato dozzine di volte.
Ciao.

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2016 19:46:00 »
I filtri non sono pensati per quello scopo.
Da quello che ho capito le mail sono molto diverse tra loro per cui, non essendoci una regola per tutte, ti ritroveresti a crearne troppi, non eliminando mai del tutto il problema (a meno che si possa fare una regola che riconosca il francese)

Se è spam è consigliabile applicare il filtro antispam cliccando sull'apposito tasto di indesiderata: cosi facendo istruisci il programma a riconosce automaticamente quello che è spam da quello che non lo è e nel giro di poco tempo vedrai che verranno smistate correttamente.

Prima di svuotare la cartella indesiderata però controlla bene, soprattutto nei primi tempi, che non ci sia stato un falso positivo.

Offline fatturi

Re:La posta indesiderata non finisce nell'apposita cartella
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2019 09:17:30 »
Impostazioni account/posta indesiderata
alla voce "Destinazione e memorizzazione" c'è il check su "sposta i nuovi messaggi di posta indesiderata in?"

ho appena attivato la casella "posta indesiderata" messo la spunta su "sposta nella cartella indeisderata dell'utente", tuttavia i msg di spam sono correttamente segnati ma non vengono spostati.

c'e' un comando per fare ciò ? ho provato a chiudere e riaprire il programma, ma non cambia niente.

sto usando TB 60.9.1 (32 bit)