Buongiorno
Ho Thunderbid come client sul pc con tre account Libero + 2 gmail.
Recentemente ho scoperto che Thunderbird sotto l’account di libero aveva due voci uguali titolate <Posta inviata> tutte e due con antistante il simbolo aeroplanino (tipo carta) e la corrispondenza inviata un po’ sparpagliata in tutti e due (più in uno e meno nell’altro).
Ho cominciato a spostare tutto da una parte e trafficare nelle impostazioni per eliminare una delle due caselle <posta inviata> ma non ci sono riuscito forse avrò incasinato di più.
Ho scoperto poi che anche sul browser Libero Mail esistevano due postazioni <posta inviata> e qui ho anche notato che una delle due con tasto dx si poteva eliminare. Ho quindi prima provveduto a spostare da una all’altra la posta inviata e poi con la casella vuota e tasto dx ho dato Elimina.
Ora il risultato così:
Scrivo dal browser di Libero Mail a gmail e la posta viene archiviata nella unica cartella <posta inviata>; su Thunderbid la posta inviata la trovo nella casella <posta inviata> dove avevo spostato tutte le corrispondenze inviate.
Scrivo sul pc da Thunderbid a gmail e l’invio va nella seconda casella <posta inviata> quella dove avevo svuotato; ora il bello è che nel sito di Libero Mail non risulta inviata da nessuna parte e cercando sotto sotto trovo una cartella <sent> con la posta inviata quella da Thunderbird. Ora questa casella <sent>l’ho rinominata <posta inviata 1>.
Faccio una precisazione in Thunderbid con tasto dx su <proprietà> sulle due caselle <posta inviata> trovo dove sono posizionate con questi percorsi:
1. imap://grazianilorenzo%40libero.it@imapmail.libero.it/Sent
2. imap://grazianilorenzo%40libero.it@imapmail.libero.it/outbox
DOMANDA
E’ possibile avere una sola casella <Posta inviata> sia in Thunderbird che sul sito di Libero Mail. Per ovvie ragioni.
Un grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere e se mi risolve il problema.