Buonasera a tutti! Non sono bravo a usare il computer, avrei bisogno di qualcuno che mi consigliasse su un problema che sto riscontrando nel trasferimento dei vecchi messaggi di posta da un vecchio IMac G5 a un Mac più recente con sistema operativo aggiornato all'ultima versione. Ho letto che era possibile fare l'operazione usando il componente aggiuntivo ImportExportTools e seguendo le istruzioni passo a passo ho provato ad installarlo. Ma purtroppo sembra che si possa fare, perchè esce un messaggio di errore che dice "Impossibile installare il componente aggiuntivo perchè non è supportato da questa versione di Thunderbird"..... Purtroppo la versione di Thundebird è piuttosto datata, cioè la 45.8 è non è aggiornabile su quel sistema operativo, che a sua volta non è aggiornabile su quel Mac.. Vorrei sapere: esiste forse una versione di ImportExportTools precedente che sia compatibile con il mio Thunderbird? Oppure esiste un altro modo per spostare i messaggi dal vecchio al nuovo Mac? In fondo devo spostare solo qualche centinaio di messaggi che non erano più presenti sui server, quelli più recenti e tutte le impostazioni, le cartelle e i profili le ho già scaricate nel nuovo computer, con una versione recente di Thunderbird..
Grazie di cuore a chi mi risponderà con qualunque consiglio