Autore Topic: Non riesco a inviare mail  (Letto 980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Non riesco a inviare mail
« il: 14 Ottobre 2019 19:42:31 »
non riesco ad usare correttamente la mai email tin.it da clients vari (thunderbird aplle mail ecc ) da qualsiasi computer e con qualsiasi fornitore di linea, sia telecom che vodafon:


1) non posso inviare

ho seguito le istruzioni di inserire  in smtp il provider dei servizi internet (vodafone) ma non esce la posta.

2) su qualsiasi cliens io scarichi la posta questa si moltiplica e, che sia da casa ove ho telecom che da studio, scaricando varie volte la stessa email;

3) da casa da cliens apple e linea telecom non spedisco le email dirette a indirizzi g.mail.

 

  Informazioni di base

    Nome: Thunderbird
    Versione: 68.1.2
    ID build: 20191008153335

    Canale di aggiornamento: release
    User agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; WOW64; rv:68.0) Gecko/20100101 Thunderbird/68.1.2
    SO: Windows_NT 10.0

    Processo launcher: Attivo
    Finestre multiprocesso: 0/0
              Disattivato
    Processi remoti: 0
    Criteri a livello aziendale: Disattivati
    Chiave servizio Google Location: Non presente
    Chiave servizio Google Safebrowsing: Non presente
    Chiave per georilevazione di Mozilla: Non presente
    Modalità provvisoria: false

  Account di posta e news
    account1:
      INCOMING: account1, , (pop3) box.tin.it:995, SSL, passwordCleartext
      OUTGOING: , smtp.net.vodafone.it:25, SSL, none, true

    account2:
      INCOMING: account2, , (none) Local Folders, plain, passwordCleartext

    account3:
      INCOMING: account3, , (pop3) pop3s.pec.aruba.it:995, SSL, passwordCleartext
      OUTGOING: , smtps.pec.aruba.it:465, SSL, passwordCleartext, true

 Impostazioni internazionali: ["it-IT"]
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2019 08:46:46 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Re:Probabile bug Thunderbird
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2019 08:45:51 »
Quanto hai scritto non c'entra nulla con l'oggetto della discussione. Cerchiamo di non postare dove capita.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento

Spezzo il thread.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Re:Non riesco a inviare mail
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2019 08:51:57 »
C'è anche un altro problema, non vedo legami diretti con Thunderbird, si parla di qualsiasi client di posta, qualsiasi PC, qualsiasi luogo, questo non è un problema di Thunderbird, questo è un tuo problema di configurazione / connettività verso la casella di posta elettronica.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:Non riesco a inviare mail
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2019 10:15:21 »
Se ti scaricano più volte la stessa email il problema è già capitato ad altri e la soluzione è accedere da web alla casella email e cancellare definitivamente la mail che viene scaricata più volte

Re:Non riesco a inviare mail
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2019 11:36:47 »
scusate non sono pratica e non riesco a creare un nuovo topic.
Il problema ho verificato ce l'ho solo con thunderbird!
Mi dite cosa devo accendere per postare il topic?
non posso cancellare tutte le email dal web per usare senza riscaricare ogni volta tutte le email! :(
AIUTO!!!

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:Non riesco a inviare mail
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2019 16:15:07 »
Mi spiego meglio: apri CHROME -> Accedi alla tua casella di posta tin.it via WEB -> scorri fino a trovare la mail che ti viene scaricata più volte -> la cancelli (e SOLO quella!)

PS: ma non è pericoloso usare la tua mail di gmail come nickname su questo forum?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.