Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Migrazione da PC Windows 7 a Mac iOSMojave  (Letto 495 volte)

Offline Graciela

Migrazione da PC Windows 7 a Mac iOSMojave
« il: 19 Dicembre 2019 17:44:41 »
Buonasera.

Nel fare la migrazione da un PC windows 7 a un Mac con sistema operativo Mojave ho seguito le istruzioni sul sito di assistenza di Thunderbird, sulle quali tuttavia non sono riuscita a trovare istruzioni specifiche in caso il sistema del computer di arrivo fosse iOS.

Ho copiato la cartella profiles nella posizione predefinita, con il corrispettivo file .ini

Avviando il programma riesco in effetti ad accedere al profilo, ma il programma mi chiede le password dei miei account di posta ad ogni apertura, e, sebbene spunti la casella "Utilizzare Gestione password per memorizzare questa password" la password non viene memorizzata. Quando vado al menu preferenze -> sicurezza -> Password    le password salvate non compaiono né gli account di posta né le password, e non posso fare nulla.

Temo che il problema risieda in qualche incompatibilità tra i sistemi, ma non so come risolvere questo problema.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie,
Graciela

Offline gabryele

Re:Migrazione da PC Windows 7 a Mac iOSMojave
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2019 18:43:42 »
prova a non copiare la cartella, ma solamente tutti i file dentro di essa.
ovvero non prendere direttamente la cartella di Thunderbird, ma solamente i files dentro:
C:\Users\NOME\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\xyxyxyxyxyx.default-release

Offline Graciela

Re:Migrazione da PC Windows 7 a Mac iOSMojave
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2019 19:03:19 »
Grazie. Non capisco bene cosa devo fare. Come rinominare la cartella? Devo modificare il file .ini?

c:\[...]\Thunderbird\Profiles\?.default-release

La cartella dentro profiles attualmente ha solo estensione .default (ho notato che il programma ne produce anche come .default-release, non so quale sia la differenza.

Grazie ancora