Buonasera.
La password comunque non funziona nemmeno se la usiamo direttamente nel sito per accedere
al suo account Yahoo, quindi è sicuramente sbagliata ed è stata cambiata.
Leggendo quanto hai scritto che nemmeno la webmail di Yahoo riconosce la password, temo che sia difficile accedere nuovamente all'account. Non per diffidenza, sia chiaro, siete proprio
sicurissimi che la password digitata sia corretta magari con maiuscole e minuscole giuste?
Non so (e non credo proprio) se con l'aiuto dell'assistenza di Yahoo puoi in qualche modo recuperarla considerato anche che non è il diretto intestatario dell'account (
vedi parte aggiunta in seguito).
Nell'attesa che qualcun altro abbia idee precise in merito, proviamo con altro:
- è forse stata fatta tempo addietro una copia di backup del profilo di Thunderbird? (se si, agendo con cautela nel cambio profilo è forse possibile un recupero);
- nell'account di Yahoo non è stata imposta la funzione di recupero password dimenticata? (se non ricordo male anche Yahoo da questa possiblità);
- non riceve mail di accesso su un altro indirizzo mail, dove forse è stata segnalato il cambio di password?
In questo momento non mi viene in mente altro
Mi sono fatto un giro nella webmail di Yahoo, e pare sia recuperabile la password
in questa finestra principale di accesso dopo aver inserito il nome dell'account devi cliccare su
Non riesci ad accedere?, si apre questa nuova finestra
con almeno uno dei dati richiesti, che il tuo amico deve quantomeno conoscere, devi proseguire con
Continua (io non sono andato oltre a questa finestra, ma penso sia l'unico modo per recuperarla).