Buongiorno.
Le cartelle che Virgilio ti propone e configura automaticamente in Thunderbird sono tutte Sottoscritte, ovvero con la spunta a fianco della relativa voce?
Nella tua immagine della scheda Posta indesiderata vedo che è indicata come cartella di destinazione spam xxxx@virgilio.it, che, se non erro, corrisponde in questo caso a quella presente nella webmail, prova a selezionare invece la voce Altra e scegliere nel menù a fianco la cartella SPAM configurata nel tuo TB, se è sincronizzata dovresti ricevere anche lo Spam presente in webmail.
Fai sapere
Ciao...e scusami per l'enorme ritardo con il quale ti rispondo..ma in questi giorni non ho controllato la mia posta tramite browser relativa al mio account Virgilio...cosa che invece ho fatto oggi..
Neanche a dirlo..ecco le mie solite mail classificate erroneamente da Virgilio come spam contenute nella relativa cartella.
Naturalmente su Thunderbird queste mail non sono invece visibili nella casella di posta indesiderata..
Anche questa volta rimangono unicamente visibili accedendo al mio account tramite browser...
ma non vengono assolutamente sincronizzate con Thunderbird Provo allora a fare come mi hai suggerito ovvero...nelle impostazioni del mio account Virgilio in Tb seleziono la voce "altra"...e creo una nuova cartella denominata
"spam" (poichè in quelle di default create da Tb...esiste solo "posta indesiderata..e non "spam".
A questo punto inoltro ,tramite un account di posta Yahoo..una di queste mail al mio account Virgilio...e non accade niente..o meglio...questa mail finisce come sempre nella cartella spam consultabile via web...ma non sulla corrispondente di Thunderbird..
Davvero un mistero...oltre che un fastido non da poco..
Vorrei domandarti una cosa..nel tuo messaggio mi scrivi :
Le cartelle che Virgilio ti propone e configura automaticamente in Thunderbird sono tutte Sottoscritte, ovvero con la spunta a fianco della relativa voce?Io però non vedo però alcuno spazio in cui poter spuntare le cartelle per sottoscriverle..
Allego uno screenshot che cattura un 'immagine delle mie cartelle nell'account web di Virgilio...
Anche il tuo viene visualizzato così..
Ti ringrazio in anticipo per il tuo intervento.
Una buona serata