ciao a tutti, chiedo scusa ma sono nuova del forum e avrei bisogno del vostro aiuto
in pratica, per questioni lavorative, ho la necessità di avere sul mio profilo thunderbird 2 caselle di posta differenti (e fin qui nessun problema), e ben spiegato
1 - account del mio reparto
2 - account reparto operativo
l'account 1 è impostato come IMAP e ci lavoriamo in 3 pc differenti
l'account 2 è impostato come POP3 e lo utilizzo io per recuperarmi i documenti necessari al mio reparto direttamente dalle mail dell'operativo
ora, per l'account 1 abbiamo 2 opzioni di archiviazione, gli ultimi mesi sono ancora sui vari pc, mentre i mesi più vecchi sono sul server della ditta che è connesso in rete
(questo per ovvi motivi di spazio sui vari pc)
il problema mi si crea ora che ho anche la posta dell'account 2, perché l'archiviazione va ad unirmi le mail dei 2 account!
ho visto che posso creare una regola di archiviazione differente e creare una nuova cartella, ma solo come "sottocartella" della principale cartella locale
purtroppo questa soluzione non è ottimale in quanto di conseguenza anche le 2 colleghe del mio reparto si troverebbero con archivio dell'operativo, e sono davvero poco tecnologiche
la soluzione ottimale sarebbe appunto poter impostare 2 cartelle locali completamente "staccate", così alle 2 colleghe del mio reparto rimane tutto invariato, mentre
io mi ritroverei appunto 2 cartelle locali ben distinte... si può fare tutto ciò?
non so se son riuscita a spiegare tutto bene
grazie!!