Buongiorno.
Non posso provarlo perché su questo PC ho fatto pulizia di Profili e ho mantenuto solo quello vitale, però credo che in questo modo dovrebbe funzionare
poi, come sempre, si può aggiustare il tiro
Dunque, secondo il mio ragionamento (
) ho messo come condizione principale "Soddisfano anche una sola condizione", perché in Oggetto da queste mail dovrebbe esserci quel determinato testo e provenire da quel determinato mittente, quindi con una condizione o l'altra le sposta nella Cartella che hai pre-impostato. Rovescio della medaglia, se arriva una mail dallo stesso Mittente ma che in Oggetto
non ha "Fattur..", il Filtro la sposta comunque nella Cartella che hai pre-impostato. Si potrebbe mettere come condizione principale "Soddisfano tutte le condizioni", però in questo caso la maglia si potrebbe allargare se queste mail
non hanno sempre le stesse condizioni chiave.
- Oggetto: ho inserito le diverse possibilità del testo "fattur.." e come condizione "Contiene", perché se è indicato anche il numero di questa ecco che già non funziona più.
- Mittente: come condizione metterei solamente "è", se c'è la certezza che l'indirizzo è sempre scritto in quel modo, se solo arriva con un punto, es. pip.po@gmail.com naturalmente il tutto -salta-
Ho aggiunto anche la condizione "Contiene" se, per caso, questo Mittente invia ad es. con
pippo@gmail.com-fatture (l'esempio non è per nulla calzante con Gmail & Affini, ma alcuni Provider aziendali permettono certe cose. Mi sono arrivati indirizzi con dettagli, non ho capito come fanno ma nel nostro caso con "Contiene" le smista comunque).
Naturalmente in fondo, superfluo ricordartelo, devi selezionare la Cartella di destinazione.
Fai sapere