Salve a tutti.
Finito con l'impegno super urgente ritorno alla questione.
Considerando che Edge è profondamente innervato in Windows 10 (1809 17763.316) e la sua disinstallazione potrebbe causare problemi, ho preso in considerazione un avviso di Luigi?.
anche per Edge ho trovato la soluzione!! solo che non ricordo la procedura ma si dovrebbe solo "sospendere" Edge e da qualche parte la funzione c'è
Ho trovato come fare su internet, quindi se sei fortunato magari lo trovi
Ho cercato e lo ho trovato, basta andare in Impostazioni->Privacy> App in background e disattivare Edge.
Spero che sia la soluzione definitiva, perché, a differenza di quello che ho detto nei miei messaggi precedenti Edge sostituisce FF anche entrando come utente Amministratore.
Il motivo per cui accadeva molto più tardi è il semplice fatto che io tutti i giorni entro come Utente normale, uso Amministratore una volta ogni tanto.
Se così non fosse non mi resterà altro da fare che seguire il metodo che Luigi? ricordava e, nel caso non funzionasse anche questo la disinstallazione di Edge.
Bisogna tenere presente che molto probabilmente ad ogni nuovo aggiornamento di Win 10 bisognerà rifare la procedura.
Ciao.