Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Inviare più files in attach a "destinatario posta"  (Letto 1158 volte)

Offline otello

Inviare più files in attach a "destinatario posta"
« il: 30 Dicembre 2018 14:31:27 »
Buongiorno a tutti, vorrei sapere, se possibile, come risolvere il seguente problema.

Ho aggiornato a Windows 1809. Ho sempre utilizzato Thunderbird come lettore mail predefinito, pur avendo installato office 2016 e Outlook. Utlizzando il menù contestuale di esplora risorse voglio inviare piu files in attach allo stesso destinatario mail. Utilizzando la solita procedura "invia a destinatario posta" adesso si apre una finistra che indica di creare un profilo di Outlook (che ovviamente non voglio usare). Prima domanda: come posso rimettere l'associazione a Thunderbird (nota che è già impostato come lettore mail predefinito)?

A questo punto non sapendo come rimettere Thunderbird come predefinito per "invia a destinatario posta" pur essendolo come lettore mail predefinito ho usato il seguente modo:

Ho creato uno collegamento a Thunderbird nella cartella sendto di windows (shell:sendto) da esplora risorse.
per intenderci la cartella sta qui: %UserProfile%\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo

A questo punto tutto funziona "quasi" bene se provo ad allagate UN SINGOLO file come attach e mandarlo a Thunderbird.

Il problema si pone quando seleziono più files con lo stesso sistema.
Si apre il nuovo messaggio di posta di Thunderbird con un solo file allegato dei tanto (il primo o l'ultimo, non so).

Come posso fare o per ripristinare il colleganto originario a "invia a destintario posta" facendolo puntare a Thunderbird
oppure con il nuovo collegamento creato aggiungere più files?

C'è un qualche /opzione da aggiungere al collegamento creato da me?

Grazie. Spero di essermi spiegato
Otello

Offline miki64

• Moderatore
Re:Inviare più files in attach a "destinatario posta"
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2018 15:57:05 »
Ti sei spiegato benissimo.
Appena esco da Linux, riavvio con Windows, aggiorno a 1809 e provo anche io a verificare se il problema mi si ripresenta.
L'unica differenza è che ho una versione portatile, ma almeno ci tento se non dovesse arrivare alcun suggerimento.
A più tardi!  :D

Offline miki64

• Moderatore
Re:Inviare più files in attach a "destinatario posta"
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2018 17:09:40 »
Mi spiace, ma sul mio Windows 10 appena aggiornato non posso verificare quanto richiedi perché non avendo la versione con l'installer mi appare un messaggio di errore, questo.
 :(

Nota.
Prima dell'aggiornamento di Windows 10, il Thunderbird MozUp che avevo mi appariva tra le app predefinite come client email, adesso non più (e, a dirla tutta, neppure se scelgo di gestire la sua icona minimizzata nella traybar mi appare Thunderbird... "Impostazioni della barra delle applicazioni / Selezionare le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni"...
Per quanto riguarda la domanda "...come posso rimettere l'associazione a Thunderbird (nota che è già impostato come lettore mail predefinito)?" hai risolto?