Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: CONNESSIONE AL SERVER POP.XXXXXX.XX REIMPOSTATA  (Letto 3076 volte)

Offline gingo

CONNESSIONE AL SERVER POP.XXXXXX.XX REIMPOSTATA
« il: 20 Dicembre 2018 12:54:53 »
Innanzitutto grazie di avermi accettato nel forum.
Ho un problema a scaricare le mail perché mi compare sempre questo messaggio

CONNESSIONE AL SERVER POP.XXXXXX.XX REIMPOSTATA

Aiuto, come posso risolverlo?
Grazie,
Gingo

Offline miki64

• Moderatore
Re:CONNESSIONE AL SERVER POP.XXXXXX.XX REIMPOSTATA
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2018 14:44:09 »
Credimi, non so assolutamente rispondere.
Servono più informazioni: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline gingo

« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2018 11:07:16 »
OK, queste le altre info del sistema che uso:
Sistema Operativo Windows Server 2008 R2
Antivirus AVG Business
Versione di Thunderbird 60.3.3 (32 bit)
Tipo di account (Aruba POP3)
Ho fatto alcuni tentativi e ho verificato che se disattivo la protezione mail di AVG non ho più problemi, quindi penso ad un problema di compatibilità.
Ovviamente non vorrei disattivare l'antivirus per scaricare le mail.
Hai qualche soluzione, per favore? Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2018 19:59:56 »
No, purtroppo hai anticipato proprio quello che stavo chiedendoti, cioè provare la connessione ad antivirus disattivato.
Mi pare chiaro che il problema è lato AVG e non Thunderbird, comunque.

Rimedi?
1- Controllare tra le impostazioni dell'antivirus se c'è qualcosa di meno aggressivo.
2a- Controllare tra i nostri precedenti topic  :cerca: se c'è qualcosa in merito ai settaggi di AVG.
2b- Controllare su Internet  :cerca: se c'è qualcosa in merito ai settaggi di AVG.
3- Scrivere all'assistenza di AVG (programma che è stato da te pagato, visto che non è la versione free).
4- Se in Thunderbird sono presenti componenti aggiuntivi creati dall'antivirus, estirparli senza pensarci due volte (il perché lo abbiamo spiegato in mille occasioni).
5- Disabilitare (temporaneamente, spero) la funzione di protezione mail di AVG in attesa che il problema venga risolto.
6- Cambiare antivirus (lo so, non è un granché come soluzione ma tra i due io ovviamente preferirei sacrificare il programma per la sicurezza e non il client email).