Buongiorno,
ho bisogno del vs. supporto per questo problema: qualche giorno fa thunderbird ha fatto automaticamente l'aggiornamento alla versione 52.1.1 e da allora non mi fa più il completamento degli indirizzi nella scrittura del messaggio.
Questo quello che è successo:
la sera chiudo normalmente il programma ed il pc e al mattino successivo lo riapro e mi appare una maschera con scritto "thunderbird notes 52.1.1" e dopo, la prima volta che sono andata a scrivere un messaggio ho notato che non faceva più l'autocompletamento dell'indirizzo email, all'inizio ho anche faticato un po' a capire come fare a pescarlo dalla rubrica.
Ho controllato che :
- nelle opzioni di composizione sia fleggato la ricerca della composizione automatica nelle rubriche locali (ed è anche fleggato aggiungi automaticamente indirizzi a cartella personale - che è quella dove ho tutti gli indirizzi email)
- in strumenti / autocompletamento degli indirizzi di questa utilità sono fleggate tutte le cartelle locali inclusa quella dove ci sono gli indirizzi che mi interessano (ho anche provato a passarli da una rubrica all' altra per vedere se cambiava qualcosa ma niente...)
- ho fatto anche una mossa un po' azzardata (perchè non sono brava a smaneggiare con i programmi) seguendo una guida che diceva di modificare nel config editor (strumenti/opzioni/avanzate/generale/ editor di configurazione) e ho cambiato in true la stringa mail.identity.default.autocompletetomydomain
ma niente di tutto ciò è servito,
qualcuno ha suggerimenti?
Posso vivere anche così ma.... è un po' una palla, vorrei almeno capire cosa c'è che gli da noia.
grazie
Alessandra