Buongiorno.
Quello che scrivi è giusto, il filtro trovando il termine Nike sposterebbe la mail anche se sono Scarpe per adulti o da mare e non da bambino.
Purtroppo i filtri (tutti) lavorano con termini-regole ben definiti, con un mix di quei termini agirebbe ugualmente conoscendo appunto uno di quelli impostati.
Forse, modificando il parametro da
contiene ad
è si può ottenere una selezione più ristretta-precisa per quando contiene solo Nike e non altro, però nel caso del tuo esempio immagino che sia ininfluente e finirebbe per spostarla ugualmente dove hai scelto. Come sempre non resta che provare
Probabilmente, e lo sottolineo non avendo mai provato questo metodo in TB, lasciando perdere le condizioni preimpostate e impostando un filtro con delle regole personalizzate (la voce che vedi in basso nel menù a discesa dove selezioni Corpo) si può "raffinare" ulteriormente il filtro, però è sempre da tener presente che anche queste regole avranno poi un effetto -rigido e vincolante- sulle mail. Si possono impostare delle variabili per il testo contenuto e altre funzioni, però quelle sono e rimangono valide per tutte le mail in ingresso. Ovviamente sarà poi necessario indicare tutta una moltitudine di variabili possibili immaginabili, e non saranno poche, per ottenere il risultato voluto.
In merito alle varie condizioni da impostare in quel campo francamente non saprei da che parte iniziare
non avendo in questo caso la più pallida idea di quali "riconosce" TB, forse le stesse condizioni che si usano per le Query di Excel o Calc, quelle di MySql oppure altro?