Credo che questa verifica possa essere fatta solo tramite qualche componente aggiuntivo, non so se esista un controllo di questo tipo integrato nativamente in Thunderbird.
Ho provato a fare una ricerca veloce sul sito dei componenti aggiuntivi di Thunderbird e ho trovato questa estensione (che non conosco e non so come funzioni)
https://addons.thunderbird.net/en-us/thunderbird/addon/check-and-send/You can check the following:
(1) whether the words you pre-defined exist in the message and the message does not have any attachments,
(2) whether the words you pre-defined exist in the message,
(3) whether the recipients exist or do not exist in the address books.
non so se può essere utile anche perché un controllo di un indirizzo email non credo sia cosa semplice.
Ad ogni modo, da quel che ho capito più che altro viene verificato se i destinatari esistono o meno nella tua rubrica (vedi quanto evidenziato in grassetto nei controlli che l'estensione esegue) e questo dovrebbe essere già un primo aiuto perché se l'indirizzo di un contatto in rubrica non è stato digitato correttamente presumo che te lo segnali perché non corrisponde all'indirizzo memorizzato. È solo un'ipotesi visto che, come detto, non conosco il funzionamento dell'estensione
Potrebbe esistere qualche altra estensione più specifica ma non ne conosco, bisogna solo cercare.