Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Email preferenziale su 60.2.1 (Risolto)  (Letto 1550 volte)

Offline Carlo-TopX

Re:Email preferenziale su 60.2.1
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2018 12:12:37 »
Scusate ma sono un praticone, il problema l'ho risolto a modo mio, cancellato il primo account in lista dall'alto su Thunderbird, il successivo è quello che voglio preferenziale ... ricreato l'account subito dopo che si posiziona da solo come ultimo ed ora quando seleziono un indirizzo di posta da un messaggio nelle cartelle locali e scelgo con il tasto destro "scrivi messaggio a" apre il nuovo messaggio con il primo account in lista.
Risulta ovvio quindi che se una estensione spostava l'account a piacere dentro Thunderbird avrebbe funzionato ugualmente.
Quindi unica accortezza quando si attiva Thunderbird con più di un acount sta nel decidere di configurare per primo quello che si ritiene "prioritario".
Io magari non ci ho messo molto a fare tutto dato che ho tutto su dischi separati e le mail su directory dedicate, ma per chi installa in modo normale Thunderbird non credo sia così semplice da modificare dopo.
Tutto questo non sminuisce affatto la vostra disponibilità e cortesia, per la quale vi ringrazio di cuore.
Carlo

Offline miki64

• Moderatore
Re:Email preferenziale su 60.2.1
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2018 13:25:42 »
il problema l'ho risolto a modo mio
Siamo tutti contenti!  :like:
Però non è normale che non riuscivi ad avviare l'estensione...

Thunderbird con più di un acount sta nel decidere di configurare per primo quello che si ritiene "prioritario".
Vero.
Questa è una storica mancanza di Thunderbird, assieme alla conferma di cancellazione del messaggio e alla mancanza di importazione ed esportazione direttamente dal programma dei propri messaggi.   :(

ho tutto su dischi separati e le mail su directory dedicate
È cosa buona e giusta proteggere i dati in altre unità fisiche separate!  :)

Ciao.