Buongiorno.
Dopo la prova richiesta da @Winfox con l'esito sopra riportato, ho voluto fare un altra prova, rimuovere Lightning che era totalmente in inglese e installarlo nuovamente.
Bene, anzi male, malissimo. Facendo la ricerca di Lightning come componente aggiuntivo direttamente in TB, quando lo trova è indicato subito che non è compatibile con la versione di TB installata
. Addirittura la descrizione del componente è in grigio, non è selezionabile e tutto lo spazio di questa estensione è sfumata in grigio.
Ho rimosso anche l'estensione Manually Sort Folder (1.1.1) che era data come compatibile (e funzionante, quindi) ma in realtà non funzionava e ho installato la versione (1.2.0pre3) probabilmente una test che arriverà, scaricata direttamente dal sito del produttore, e questa funziona.
Per le altre estensioni già indicate come compatibili ho lasciato perdere, tanto è già indicato che non funzionano, e chiaramente in attesa di aggiornamenti.
Ricordo ancora che l'installazione di questa versione di TB era "pulita" e non l'aggiornamento di una versione precedentemente installata.