Autore Topic: Tbird 60.0 (64bit) "invia a" da app di terze parti non funziona su win10 (1803)  (Letto 544 volte)

Offline Saro Granaceno

Buongiorno,
non riesco ad inviare mail direttamente da File Explorer o altre app (es. OpenOffice, Acrobat, ecc.).
Il programma di posta predefinito è Tbird 60.0 (64bit).
Le informazioni che ho trovato non mi pare che facciano il caso mio e sono piuttosto datate (https://answers.microsoft.com/en-us/office/forum/office_2016-outlook/irritating-pop-up-either-there-is-no-default-mail/a31aaf05-b98d-430a-8569-6bd3400a5c5b?auth=1): suggeriscono di editare il registro eliminando chiavi relative ad Outlook, ma nel registro del mio s.o. non le ho trovate.
Qualche suggerimento in proposito?
Grazie e  cordiali saluti.

Offline miki64

• Moderatore
Nell'immagine riporto la mia situazione attuale di TUTTE le mie chiavi di registro relative ai clent email su un Windows a 64 bit aggiornato all'ultimissima versione.

Spero che tali dettagli delle chiavi (fare clic sull'immagine per ingrandirla) possano aiutarti.
La chiave relativa a Thunderbird è evidenziata in blu e giallo, ovviamente nel tuo caso il (la?) path della DLL deve avere un'altra directory perché il mio Thunderbird è in versione portable MozUp personalizzata.   ;)