Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Account gestibili da Tb  (Letto 1307 volte)

Offline luigi?

Account gestibili da Tb
« il: 30 Agosto 2018 12:50:22 »
Probabilmente manderò a quel paese Telecom, devo quindi sostituire i due account (.tin.it e .alice.it) che ho adesso. Ho già un account .gmail, con che altri fornitori del servizio potrei sostituire gli altri indirizzi in modo da non dover accedere al sito di riferimento per vedere la posta?
Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Account gestibili da Tb
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2018 15:41:42 »
Ottimo il proposito di mandare a quel paese un servizio pessimo, mentre per il consiglio che ci richiedi esiste un apposito topic.
Dimmi che l'hai letto e io chiuderò questo, doppione.
Saluti.

Offline luigi?

« Risposta #2 il: 30 Agosto 2018 22:20:41 »
mi spiace, ma io e il cerca non andiamo proprio daccordo  :? avevo già provato prima di postare, ma trovo una marea di thread che è impossibile trovare quello giusto!!Se ce nè uno dedicato io non lo trovo  :oops: :oops:

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 31 Agosto 2018 10:50:25 »
mi spiace, ma io e il cerca non andiamo proprio daccordo 

OT: anche io mi trovo molto male con le ricerche nel forum. Se si potessero almeno ordinare i risultati per data sarebbero più utili /OT

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2018 15:12:56 »
Mah...
fornitore servizio posta elettronica
Semplici keywords da usare lassù nel campo a destra.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search
Prima di dare l'invio tramite il pulsante "Ricerca", nel campo "Ordine:" mettere "Prima le discussioni più recenti".
Risultati: questi.

@Winfox: soddisfatto?   ;)

@luigi?: tu invece non sei soddisfatto perché quello che ricerchi è al 18° posto.
Onde per cui prova a ripetere la ricerca senza mettere  "Prima le discussioni più recenti" ma lasciando "Prima i risultati più rilevanti" come è di default.
Sorpreso? Magia?
Il risultato è questo e così ottieni la tua bella risposta!

La  :cerca: , questa sconosciuta!  :sbat:

Offline bibbolo

« Risposta #5 il: 31 Agosto 2018 18:52:54 »
Probabilmente manderò a quel paese Telecom, devo quindi sostituire i due account (.tin.it e .alice.it) che ho adesso. Ho già un account .gmail, con che altri fornitori del servizio potrei sostituire gli altri indirizzi in modo da non dover accedere al sito di riferimento per vedere la posta?
Grazie.

Non ho capito bene cosa intendi per "sostituire"; se intendi trasferire tutte le email da un vecchio account ad uno nuovo mi pare che sia gmail che outlook abbiano una procedura apposita (si trova facilmente il procedimento su google), se intendi altro non so, forse occorre specificare meglio.
Inoltre, quando dici in modo da non dover accedere al sito di riferimento intendi quali sono i provider che funzionano da client anche se a casa il gestore è diverso?

Offline Winfox

« Risposta #6 il: 31 Agosto 2018 22:22:07 »
Miki mi puoi bannare!!  :sbat: :sbat:

Offline luigi?

« Risposta #7 il: 31 Agosto 2018 22:56:10 »
allora, intanto chiedo scusa per non usare bene il cerca, ma io cercavo non "il miglior servizio di posta elettronica", ma un account di posta gestibile con TB, visto che alcuni fornitori non permettono di usare client di posta come TB.
Lo stesso gmail mi aveva bloccato e ho dovuto autorizzare l'uso di app non sicure  :shock: !Il mio obiettivo è quello di avere mail che siano usabili con qualunque fornitore di connessione, sia tim, wind, eolo ecc.ecc.Anni fa (minimo 10) avevo un yhaoo, ma l'ho chiuso perchè a un certo punto si era messo a criptarmi le mail e l'assistenza non mi avevo risolto il problema  :x .Ora, avendo seguito un pò i post segnalati e cercando su internet la scelta dovrebbe essere ristretta, sempre che accettino TB, a Outlook o yahoo che sicuramente non avrà più i problemi di una volta, ma sono bene accette anche altre proposte!!!Grazie, ciao

Offline bibbolo

« Risposta #8 il: 01 Settembre 2018 14:18:08 »
ma un account di posta gestibile con TB, visto che alcuni fornitori non permettono di usare client di posta come TB.
Come ho detto, credo che ti riferisci appunto a quei gestori email che non permettono l'utilizzo di client email se l'ISP che hai a casa è diverso.. Libero dava problemi di questo tipo se non avevi Wind, ma sempre aggirabili e risolvibili, adesso non più perchè sono gruppi a sé stanti; altri gestori che bloccano non saprei..

Il mio obiettivo è quello di avere mail che siano usabili con qualunque fornitore di connessione, sia tim, wind, eolo ecc.ecc.
Quindi per l'appunto è questo il nocciolo della questione; ad ogni modo posso dirti che al momento utilizzo tranquillamente Libero, Yahoo, Hotmail/Outlook, Gmail con ISP Vodafone. Alice/Tim te la sconsiglio anche per ovvi motivi (poi se intanto hanno cambiato le cose non so..).

Lo stesso gmail mi aveva bloccato e ho dovuto autorizzare l'uso di app non sicure  :shock:
Questa però è solo una impostazione di sicurezza per gli accessi, che come vedi è risolvibile, non c'entra con il blocco che operano alcuni gestori verso client in generale.

Anni fa (minimo 10) avevo un yhaoo, ma l'ho chiuso perchè a un certo punto si era messo a criptarmi le mail e l'assistenza non mi avevo risolto il problema
Criptava le mail? Boh non ricordo sta cosa, comunque se lo faceva era cosa buona e giusta, per la tua privacy.
Per quanto mi riguarda ho avuto una pessima esperienza con Yahoo: un giorno si sveglia e per motivi di sicurezza (era infatti stata bucata da attacchi) ha deciso di imporre il cambio psw (o qualcosa del genere), io non avevo visto gli avvisi perchè in quel periodo non utilizzavo molto quella casella e così andai fuori tempo massimo. Risultato: ho perso la casella di posta con tutte le email, non ho potuto recuperare né cambiare password perchè nei metodi di recupero qualcosa andava storto o non ricordavo bene la risposta alla domanda segreta.. Mi parli di assistenza? Perchè ce l'hanno l'assistenza?
« Ultima modifica: 01 Settembre 2018 14:23:46 da bibbolo »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2018 16:58:18 »
Ancora una volta quello che cerca l'utente mi è quasi incomprensibile.
Qual è il vero problema? Io non l'ho compreso...  :sbat:

Tutti gli ISP pongono delle restrizioni all'utilizzo dei client di posta elettronica.
Per alcuni bisogna autorizzare l'uso di app (bontà loro) "meno sicure".
Per altri è obbligatorio che al proprio account di posta corrisponda un determinato ISP o non forniranno un determinato servizio.
Per altri ancora il limite è fornito dalla ridicola capienza delle dimensioni a disposizione della posta elettronica nelle versioni free.
E così via, chi più e chi meno.

Quindi che cosa si sta cercando effettivamente?  :?

@Winfox: non ti banno, tranquillo!   ;)

Offline luigi?

« Risposta #10 il: 01 Settembre 2018 23:32:03 »
Grazie bibbolo, volevo quotare tutte le risposte, ma avrei finito domani.....comunque:
1° punto: si, mi riferivo proprio ai tempi in cui per ovviare al problema si doveva usare FreePOPs.
2° punto: il riferimento è giusto e ho esempio da mio figlio che ha appena attivato i 20mega con Wind e Tim gli lascia usare la vecchia mail, ma solo dal portale  :? .
3° punto: daccordo che sia un'impostazione di sicurezza, per Google però!!, perché in questo caso ho dovuto concedere l'accesso ad app non sicure e se qualcosa va male sarà colpa mia  :x :oops:
4° punto: sarebbe stata cosa buona e giusta  :P se poi mi fosse stato concesso di decriptare le mail.....ma ciò non fu e persi tutto  :shock: !!!Per l'assistenza, non so oggi, ma allora scrissi a qualcuno che probabilmente mi rispose ma non risolse il problema !!!

miki64, è proprio il fatto che l'account corrisponda per forza a un determinato ISP che voglio evitare  :D :D

Cmq, sembra che Eolo da queste parti funzioni bene così domani vado al punto eolo e vedo cosa mi propongono.Grazie.