Se vogliono fare cose stile NSA o stile Mossad con la mia posta elettronica ci riescono anche nel caso in cui io dovessi ricorrere alle più forti cifrature e alle migliori codifiche. (Impiegherebbero solo un po più di tempo, white hat o black hat o agenzie governative/militari o criminali o altro che sia...)
La morale è sempre quella, oltre al fare merenda con una famosa brioche, prudenza, paranoia e preparazione (Estote Parati).
Alla fin fine non è solo un discorso delle comunicazioni che girano all'interno della casella, ma anche di ciò che potrebbero fare attribuendo a te il “merito”.
Altamente sconsigliabile non direi. Visto che molti hanno riscontrato varie problematiche io avrei dei dubbi nel complesso che valga la pena avere tale fornitore in considerazione di tutto, ma ci sono già almeno due discussioni sulla scelta di un provider email.
Poi non so se come ipotizzato da Winfox Alice abbia implementato almeno STARTTLS poiché tu mi dici che SSL/TLS non è supportato.
Possibilità di migliorare la sicurezza è la cifratura della posta elettronica (GnuPG ed Enigmail), l'uso del formato testuale, fare attenzione anche a tanti altri dettagli, non aprire link da comunicazioni che chiedono di scaricare file o di fornire credenziali, aggiornare il sistema operativo e i programmi, et cetera.