Buongiorno.
Come avevo anticipato erano delle mie considerazioni anche se avrei pensato che spostando la mail con l'apposita funzione avrebbe cambiato il numero. Evidente a questo punto che non è così
Cosa altro fare proprio non saprei se non, sempre ammesso che abbia poi effetto sulla identificazione degli account ma ho seri dubbi che agisca fino a quel punto, provare ad utilizzare
Manually sort folders con il quale puoi riordinare i vari account. Ma, ho forti e seri dubbi che agisca sull'ID dell'account.
Mi sono tolto la curiosità di dove siano quei parametri e,
se non ho sbagliato ricerca nell'Editor, sono alla stringa
mail.account.account (numero).server e/o identification , ma non credo sia saggio e opportuno modificare quel valore.
Per le mail attuali, anche se parecchie, poco alla volta le puoi spostare, per le prossime bisognerebbe proprio trovare la strada come hai detto di cambiare quel valore. Ma questo non so proprio come procedere se non per quel valore nell'editor, che reputo comunque molto rischioso cambiare i
n corsa. (N.B. ricordati di fare prima un backup del profilo!)
La cosa peggiore e più antipatica che mi rimane da suggerirti è di rifare ex-novo quelle bozze e modelli che finiscono nella Cartella sbagliata.
Mi spiace, ma per i mie i limiti proprio non so cosa altro suggerirti, prova però ad attendere chi è esperto di Thunderbird se ha qualche giusta dritta