Autore Topic: rubrica  (Letto 620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lanchele

  • Post: 2
rubrica
« il: 29 Luglio 2018 12:42:36 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, mi scuserete se magari questo argomento è stato già affrontato, ma io non sono riuscito a trovarlo.
Il mio problema è il seguente:
uso Thunderbird per controllare la posta di più di 100 account, ora ho la necessità di metterli in rubrica. Devo inserirli manualmente uno per uno, o posso farlo in modo automatico?
Un grazie anticipato.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: rubrica
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2018 18:50:21 »
Buonasera e ben arrivato   :lol:

Chiedo scusa ma non mi è molto (per nulla) chiaro :?
- Controlli/hai 100 indirizzi/account/caselle email configurati in TB e questi vorresti metterli-salvarli in Rubrica;
- oppure, questi 100 sono indirizzi email che vuoi mettere in Rubrica;
- devi registrare in Rubrica l'indirizzo dei destinatari email ai quali invii da questi 100 tuoi indirizzi/account/caselle email?   


Offline lanchele

  • Post: 2
Re: rubrica
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2018 09:30:58 »
Grazie per la risposta.
Chiarisco: ho in TB circa 100 account di posta elettronica con providers diversi.
Avevo la necessità di inserire i nomi degli account in rubrica e volevo evitare di
farlo manualmente con il comando aggiungi nome, pensavo che si potesse fare
in automatico.
Poichè avevo una dannata fretta l'ho fatto manualmente, ma il programma dovrebbe
prevedere la possibilità che tale operazione si possa fate in automatico, ossia ogni
volta che si aggiunge un account TB chiede se lo si vuole in rubrica e in quale cartella di essa.
Tutto qui.
Grazie ancora.

Offline next

  • Post: 3168
Re: rubrica
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2018 10:16:59 »
ossia ogni
volta che si aggiunge un account TB chiede se lo si vuole in rubrica e in quale cartella di essa.

Con questa frase in realtà continui ad alimentare il dubbio sollevato da max1210...
A questo punto ti chiederei: cosa intendi tu per account?
Perché esistono molti modi per inserire automaticamente gli indirizzi in rubrica ma gli account sono una cosa diversa.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: rubrica
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2018 10:43:46 »
Secondo me si parla di contatti e relativi indirizzi di posta elettronica dei contatti con vari provider (pinco.palla@gmail.com, pinco.palla2@gmail.com, tizio@fasteweb.it, caio@libero.it, info@quelchetipare.com ecc.) perché se fossero 100 account configurati su Thunderbird non oso immaginare il delirio...


Offline next

  • Post: 3168
Re: rubrica
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2018 10:57:15 »
In questo caso senza scomodare gli addon dovrebbe bastare:
Strumenti - Opzioni - Composizione - Indirizzi
e poi spuntare
"Aggiungi automaticamente l'indirizzo della posta in uscita a "RUBRICA_A_SCELTA""

Questo nell'ipotesi che si sia risposto almeno una volta ad ogni contatto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.