Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ProfileSwitcher: c'è forse un limite al numero di profili attivabili?  (Letto 616 volte)

Offline Sbark

MacBook Pro [2012]
OS X El Capitan Versione 10.11.6
Thunderbird 52.8.0 (64 bit)

Uso da anni Profileswitcher con soddisfazione e non ho mai avuto problemi significativi.
DOMANDONA1: è possibile che esista un numero limite di profili? Finora l'ho usato con 5 profili, ma all'aggiunta del sesto succede che tutti e sei appaiono nell'elenco dei profili, ma dal sesto (l'ultimo attivato) non appare l'elenco degli altri profili in "Apri un altro profilo", rendendo impossibile switchare da questo agli altri senza riavviare THB.
Tutto normale invece tra i primi 5 per i quali Profile Switcher continua a funzionare alla grande.
DOMANDONA2: se tale limite esistesse (o se non fosse possibile risolvere il problema) c'è qualche altro modo per lanciare diversi profili di THB avviando e chiudendo ogni singola sessione?
Grazie.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2018 16:25:48 da Sbark »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, quello che fa ProfileSwitcher non è altro che sfruttare una potenzialità già presente in Firefox e Thunderbird, ossia quella di avviare il programma utilizzando un profilo specifico:

Codice: [Seleziona]
thunderbird -P <nomeprofilo> -no-remote
Il nome del profilo è quello scelto all'atto della creazione, ed è desumibile dal file profiles.ini (che si trova nella directory che contiene i vari profili).

Offline Sbark

OK, grazie.
Infatti adesso ho ri-scoperto che da File -> apri un altro profilo si possono aprire gli altri profili.
Però anche con questo metodo succede che l'ultimo profilo che ho aggiunto è in elenco, visibili e raggiungibile dai precedenti, mentre quando sono nell'ultimo profilo aggiunto non si vedono gli altri ed quindi non si possono raggiungere senza chiudere e rilanciare il programma.
Quindi presumo che il problema sia a monte di Profile Switcher.

Ma come posso risolvere?
Grazie di nuovo.

Offline michro

• Moderatore
Se non ho frainteso il problema, per vedere i profili dal menu File, devi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei.

Offline miki64

• Moderatore
Confermo che è proprio così.  :like:

Offline Sbark

OK, mi sono speigato male. Scusate.
Ho installato Profile Switcher in tutti i profili, ma il problema permane.

Volevo segnalare che ANCHE DAL MENU' NATIVO DI THB accade la stessa cosa, ossia questo:
Però anche con questo metodo succede che l'ultimo profilo che ho aggiunto è in elenco, visibili e raggiungibile dai precedenti, mentre quando sono nell'ultimo profilo aggiunto non si vedono gli altri ed quindi non si possono raggiungere senza chiudere e rilanciare il programma.

Quindi confermo che forse il problema è a monte di Profile Switcher.