A proposito, a parte il calendario, cos'ha di meglio Thinderbird 52 dalle versioni prima?
Non vedo così tanti vantaggi....
A parte che si scrive Th
underbird e che ti sei risposto da solo con l'aggiornamento che - se ho ben compreso - risolve i tuoi problemi, usare un programma in una versione così vecchia non è mai un vantaggio dal punto di vista della sicurezza.
Non ricordo le caratteristiche di Thunderbird 10 e non so quindi risponderti (mi viene facile dirti che la localizzazione è nettamente migliorata, essendo più completa e accurata).
Posso però ancora una volta esortarti ad
aggiornare Thunderbird e a tenere sempre in mente questo mio personale elenco per gli utenti che hanno problemi di estensioni e funzionalità soppresse con gli aggiornamenti.
- Thunderbird Setup 2.0.0.24: ultima versione per Win9x/Me (per chi ha ancora quei s.o. ....
);
- Thunderbird Setup 3.1.18: ultima versione con interfaccia classica;
- Thunderbird Setup 17.0.11esr: ultima versione compatibile con TUTTI i componenti aggiuntivi dell'epoca (ecco, io avrei preferito questa alla tua versione 10). Una roccia di Gibilterra, te lo assicuro. Ha risolto problemi su problemi ai suoi utilizzatori. Probabilmente la migliore versione di Thunderbird della storia, molto equilibrata;
- Thunderbird Setup 24.8.1: come la 17 in precedenza, è stata una versione tra le più affidabili e con bug minori;
- Thunderbird Setup 45.1.1: idem come la 17 e la 24.8.1. Le estensioni classiche funzionano ancora su questa versione.
Ripeto, questo elenco è una curiosità dei migliori Thunderbird della storia - a mio personale parere.
Tu installa sempre una versione aggiornata per maggiore sicurezza! EDIT: a proposito di estensioni e versioni...
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70229.msg487451#msg487451