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Autore Topic: popstate-x questi file ...  (Letto 1052 volte)

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Offline s.spagna

  • Post: 2
popstate-x questi file ...
« il: 08 Luglio 2019 16:06:56 »
ciao a tutti,
ho letto un sacco di possibili soluzioni al problema di profilifcare di file postate-x.dat e postate-x.msf ma con nessuna soluzione apparente.
Ho una rete con 70 utenti con thunderbird.
Da un mese a questa parte è partito il prolificare di queste cartelle.
Ucciso profili e ricreati
Ucciso file popstate in modalità provvisoria
Disattivato antivirus trend micro
... ma niente da fare.
Sono tutti win 10 pro con antivirus trend micro
Qualcuno ha possibili soluzioni nuove in merito a questo problema noioso che mi dovrà far cambiare cliente di posta alla mia azienda se non si risolve in tempi brevissimi?
grazie

Offline Underpass

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Re:popstate-x questi file ...
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2019 16:47:42 »
Ciao, ho cercato una risposta anche sul forum internazionale e ho trovato questo

https://support.mozilla.org/en-US/questions/1197954

In pratica: è possibile che vari processi accedano contemporaneamente ai profili di Thunderbird, e l'antivirus è spesso nella lista dei sospettati. Suggerisco di evitare la scansione delle cartelle del profilo, tanto per cominciare, per vedere se il problema si attenua.

P.S. Per esperienza diretta, disattivare l'antivirus non impedisce al programma di scansione realtime di funzionare: devi proprio escludere esplicitamente le cartelle del profilo dall'elenco di quelle sottoposte a scansione.

P.P.S. Non ci hai detto se il profili utente sono locali ai PC oppure su un server di rete, ho supposto che siano locali.

Offline s.spagna

  • Post: 2
Re:popstate-x questi file ...
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2019 17:48:55 »
I profili sono locali

Offline Underpass

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Re:popstate-x questi file ...
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2019 18:12:06 »
Quindi? Hai provato a fare quanto ho spiegato?

Offline Albe27

  • Post: 2
Re:popstate-x questi file ...
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2021 10:12:33 »
anche noi siamo nella stessa situazione! anche noi con lo stesso antivirus che cambieremo l'anno prossimo perchè è assurda la gestione. Possiamo entrare nell'account trendmill e gestirlo un pò da li... ma dal pc locale no!! abbiamo un server di rete che gestisce i pc ma l'antivirus è in licenza multipla e installato su ogni pc.

Come possiamo evitare che ci si formino ste accidenti di popstate???

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