Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Account Alice e Tin ricevono messaggi ma non li inviano  (Letto 1099 volte)

Offline 1gladis2

Buongiorno, utilizzo i due account in oggetto da molti anni senza problemi. Da qualche tempo gli account Alice e Tin ricevono i messaggi normalmente ma non li inviano. Dal sito Internet di Alice e Tin i messaggi vengono inviati normalmente. Errore con Alice: "Mail from xxx.alice.it does not match autenticated user name". Errore con Tin: "Mail not accepted from blacklisted IP address xxx". Linea telefonica fissa e router Vodafone. Ambiente Windows 10, Firefox, Thunderbird tutti aggiornati all'ultima versione disponibile. Grazie in anticipo.

Offline michro

• Moderatore
Re: Account Alice e Tin ricevono messaggi ma non li inviano
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2018 09:44:09 »
Buongiorno.

Pare che si tratti dello stesso problema riscontrato in questa recentissima discussione aperta da un altro utente che inizialmente non riusciva nemmeno a ricevere (ora sì)
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70912.0

Per curiosità ho appena provato a inviare un messaggio da un mio account @alice.it (un account POP) ed è partito regolarmente e non riscontro nemmeno problemi in ricezione.

Offline 1gladis2

« Risposta #2 il: 30 Maggio 2018 18:16:58 »
Segnalo che, senza fare nulla, Tin ha ripreso ad inviare i messaggi. Alice continua invece a non inviarli. Spero di trovare una risposta nel link inviato. Grazie.

Offline mmiat

« Risposta #3 il: 01 Giugno 2018 09:02:09 »
Tin/Tim ha sempre dato problemi, ho un cliente che 2 mesi fa' dopo una settimana di completo blackout è passato a gmail
la stessa assistenza telefonica non ha risposto per 3 giorni e poi gli ha detto che avevano problemi (grazie al c....)
stranamente io uso virgilio e mai avuto rogne, credevo fossero gli stessi server ma evidentemente non è così