Salve a tutti,
è il primo topic che apro su questo forum, quindi do innanzitutto il mio saluto a tutta la community.
Veniamo al punto:
Devo configurare su Thunderbird una casella PEC aperta con il provider italiano Aruba. Il mio obiettivo è quello di sfruttare il protocollo IMAP e SOPRATUTTO quello di sfruttare le cartelle ORIGINALI della webmail anche sul gestore di posta, senza creare ulteriori cartelle (che hanno in realtà un nome in inglese).
Per quanto riguarda Bozze, Posta inviata e Spam, dopo un po' di acrobazie (specialmente per la posta inviata) ci sono riuscito, ma con il cestino proprio non riesco a risolvere
Al cancellamento di una email voglio che questa venga spostata nel cestino e per il momento ho dovuto ripiegare sul semplice flag "cancellato" che poi viene "expunged" alla chiusura di Thunderbird, ma questo sistema è poco efficiente e sicuro.
In passato, non so come, sono riuscito a farlo con altri 2 indirizzi, ma onestamente non ricordo come ho fatto. E oggi ne devo configurare circa 80.
Questo è il risultato finale che dovrei ottenere
Qui non ci sono altre cartelle nascoste dalla sincornizzazione ed i nomi sono quelli in italiano che si leggono.
attualmente invece, la cartella cestino ha l'icona generica perchè non riesco ad usarla come cestino. Se lo faccio, indicandolo dall'apposita sezione delle impostazioni, al riavvio mi ritrovo un'ulteriore cartella "Posta in arrivo > Cestino" innestata come sottocartella di Posta in arrivo. Insomma un casino.
Ho provato di tutto, ma proprio non riesco ad ottenere quello che voglio.
Spero che voi possiate aiutarmi a risolvere l'enigma.