Salute a tutti!
Il problema: digitando un nome nella barra della ricerca, la ricerca non si avvia.
In Opzioni, non è possibile entrare in Ricerca per tentare di risolvere il problema. Questo avviene da qualche giorno con il SO Scientific Linux (Red Hat/Fedora), ultima versione, che ha sempre funzionato perfettamente, su un portatile Acer a 32b. Credo sia stata perduta la memorizzazione di tutti i motori di ricerca, ma - data l'impossibilità di accedere al pannello Ricerca non è possibile ripristinarli. Non ricordo di aver effettuato qualche operazione strana e non riesco a tutt'oggi a trovare la causa di questo malfunzionamento. Inoltre, in Generale Firefox rimane come browser non predefinito, pur avendo spuntato la casella che lo vorrebbe predefinito. La pagina iniziale caricata è sempre stata quella di Scientific Linux, ma questo non ha mai dato problemi.
Ho provato a ripristinare Firefox, ma non è cambiato nulla. Prima di disinstallare e reinstallare, mi piacerebbe capire cosa può essere accaduto. Una banale corruzione del programma?
Se qualcuno potesse darmi una mano, gli sarei veramente grato.
Grazie per l'attenzione!