Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Pannello di ricerca  (Letto 575 volte)

Offline iz0ems

Pannello di ricerca
« il: 18 Marzo 2018 20:04:04 »
Salute a tutti!

Il problema: digitando un nome nella barra della ricerca, la ricerca non si avvia.

In Opzioni, non è possibile entrare in Ricerca per tentare di risolvere il problema. Questo avviene da qualche giorno con il SO Scientific Linux (Red Hat/Fedora), ultima versione, che ha sempre funzionato perfettamente, su un portatile Acer a 32b. Credo sia stata perduta la memorizzazione di tutti i motori di ricerca, ma - data l'impossibilità di accedere al pannello Ricerca non è possibile ripristinarli. Non ricordo di aver effettuato qualche operazione strana e non riesco a tutt'oggi a trovare la causa di questo malfunzionamento. Inoltre, in Generale Firefox  rimane come browser non predefinito, pur avendo spuntato la casella che lo vorrebbe predefinito. La pagina iniziale caricata è sempre stata quella di Scientific Linux, ma questo non ha mai dato problemi.

Ho provato a ripristinare Firefox, ma non è cambiato nulla. Prima di disinstallare e reinstallare, mi piacerebbe capire cosa può essere accaduto. Una banale corruzione del programma?

Se qualcuno potesse darmi una mano, gli sarei veramente grato.

Grazie per l'attenzione!

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Pannello di ricerca
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2018 22:44:15 »
Ciao, se hai la versione 59 di Firefox il problema potrebbe essere questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1445582

Offline davidmonten

« Risposta #2 il: 20 Marzo 2018 16:25:38 »
Stesso problema ma su Win10.
Quel link non saprei nemmeno cosa o come leggerlo. Sembra un log.
Qualcosa da provare?

Io lo riconduco all'istallazione di Chrome, ma francamente mi sembra strano che i due browsers vadano in conflitto.
Praticamente mozilla è diventato quasi un peso morto, ma anche se non è compatibile con tutto lo preferisco a Chrome.

Grazie per il supporto :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2018 20:01:37 »
Quel link è un report di bug che contiene tutti i riferimenti tecnici per riprodurre il problema e i vari passaggi di analisi e risoluzione.
Da quello che si legge, il bug è stato risolto ma non per Firefox 59, occorrerà aspettare (sembrerebbe) la versione 61 (prevista per il 26 giugno nel canale stabile)  :shock:

Tracking    Status
firefox-esr52    ---    affected
firefox59    ---    wontfix
firefox60    ---    affected
firefox61    ---    fixed

Spero di aver interpretato male i tracking code del bug ...  :?