Ciao a tutti,
Come è noto, utilizzando Thunderbird con Gmail non occorre settare l'impostazione "Copia messaggio nella cartella Posta Inviata" perché Gmail svolge questa operazione in automatico contemporaneamente all'invio del messaggio.
Con altri fornitori di posta, questa opzione deve essere settata se si vuole che una copia del messaggio inviato venga collocata nella cartella Posta Inviata. L'operazione è piuttosto noiosa, soprattutto con i messaggi voluminosi perché, una volta concluso l'invio del messaggio, inizia l'operazione di copia del messaggio inviato nella cartella Posta Inviata. E' un'operazione che raddopia il tempo richiesto per l'invio del messaggio e che a volte fra l'altro crea problemi,
Avevo sempre creduto che la doppia operazione di invio (al destinatario e successivamente alla cartella Posta Inviata) avvenisse per colpa dei fornitori di posta che non offrono la stessa prerogativa di Gmail.
Utilizzando l'Iphone mi accorgo che il suo client di posta elettronica Mail offre con tutti i fornitori di posta, ciò che Thunderbird fa solo con Gmail. La copia del messaggio nella cartella Posta Inviata è contemporanea all'invio.
Come mai Thunderbird sembra non offrire una soluzione a questo fastidioso problema?
Grazie a tutti, Eroe