Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore SmartCard Infocert su Firefox 58.0.1 (64 bit) - MAC  (Letto 2271 volte)

Offline zanlo

Buona sera,

per motivi di lavoro ho bisogno di poter utilizzare la Carta Nazionale dei Servizi sul mio MacBook Pro 9.1 con macOS 10.13.3, la versione di Firefox attualmente in uso è la 58.0.1 (64 bit). Premetto che sulla stessa macchina ho installato il software per la firma digitale dei documenti Dike 6 che funziona perfettamente, anche conducendo i test per verificare il funzionamento del lettore tutto risulta correttamente installato.

Seguendo le istruzioni fornite da infocert (disponibili a questo link: https://www.firma.infocert.it/installazione/pdf/configura_FF_41.0_SSL.pdf ), quando arrivo al momento di confermare il caricamento del nuovo dispositivo di sicurezza (punto 6 delle istruzioni) mi viene riportata una schermata che mi dice "Impossibile aggiungere il modulo".

Ho trovato nel forum questo post: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49911.0
che parla esattamente dello stesso problema ma purtroppo anche eseguendo un downgrade di Firefox alle versioni citate e anche lanciandolo a 32 bit il problema persiste.

Chiedo se qualcuno è riuscito a trovare una soluzione a tale inconveniente che purtroppo mi impedisce di operare professionalmente.

Grazie,
Lorenzo

PS: se mi spiegate anche come caricare immagini nei post potrei allegarvi qualche immagine.

Offline michro

• Moderatore

Offline zanlo

Re: Errore SmartCard Infocert su Firefox 58.0.1 (64 bit) - MAC
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2018 11:46:06 »
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Grazie mille! Al più presto cercherò di inserire l'immagine nel post.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2018 17:50:15 »
Ciao.
Mi spieghi come hai fatto il downgrade?
Sei sicuro che non si debba cancellare anche il profilo?

Offline zanlo

« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2018 16:29:29 »
Ciao Winfox!

Ho eseguito il downgrade scaricando la versione di firefox più anctica dalla directory delle versioni precedenti, po la ho trascinata nelle app.

Però continuava a darmi il problema...

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2018 20:05:38 »
Quindi non hai cancellato la cartella del profilo. Se il problema fosse dovuto a qualcosa nel profilo non serve fare il downgrade.
Allo stato attuale potresti creare un profilo pulito: se fai una ricerca dovresti trovare come.
Detto questo ho provato ad installare Dike su Linux ma non avendo una chiave HW da collegarci le mie prove sono state pressochè inutili.