Davvero stai spiegandoti con molta parsimonia...
Se si trovano nella cartella Posta in arrivo non significa già che sono tutti da leggere per te?
- No perchè non li posso cancellare una volta letti.
Nessuno dice che tu debba cancellarli...
- No perchè i messaggi non li leggo solo io ma altri 20 colleghi che come me sono tenuti a leggere la posta della stessa casella.
- Nella posta in arrivo ci sono sia i messaggi che ho letto che quelli che non ho letto ma ha letto qualcun' altro.
Quindi è un account con protocollo IMAP? Due pagine di topic e ancora non lo hai specificato, scusami.
- Se io ora leggo i messaggi poi ricontrollo fra 3 ore dovrei ricordarmi quale messaggio ho letto e ripartire dal successivo ma magari ce ne sono altri 20 in
mezzo e non è immediato.
Inoltre vorrei, a colpo d'occhio, sapere se ho messaggi da leggere senza dover perdere tempo a capire qual'è l'ultimo che ho letto.
Ancora non comprendo.
Se parliamo di un account IMAP, quando un tuo collega legge il messaggio che fa? Lo contrassegna come non letto, al termine della lettura?
Se sì, allora capisco la tua richiesta.
Ma non ti serve un filtro, ti serve un'etichetta, no?
Se no, invece, mi spieghi come fai a rendertene conto che hai questo messaggio ancora da leggere, tu, personalmente?
Se invece parliamo di un account POP, quando un tuo collega legge il messaggio dal tuo PC - cosa che mi sembra improbabile dato l'alto numero di persone che hai scritto - che fa? Lo contrassegna come non letto, al termine della lettura?
Credimi, ancora non riesco a focalizzare la tua richiesta...