Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Cartelle ineliminabili  (Letto 945 volte)

Offline phil2000

Cartelle ineliminabili
« il: 19 Gennaio 2018 23:56:44 »
Ho inserito un nuovo account di posta.

Mi si sono creati automaticamente due doppioni di  cartelle (Cestino e Poste Eliminata + Posta Inviata e Posta Inviata).

Se elimino una mail va nel Cestino e non nella Posta Eliminata, per cui non so a che serva la seconda cartella.

La posta inviata mi va nella prima cartella Posta Inviata (vedi immagine) e non nella seconda, che pertanto non serve.

Se provo ad eliminare le cartelle con click destro / Elimina mi dice che sono protette.

Se annullo la sottoscrizione effettivamente spariscono... per ritornare automaticamente al successivo lancio di Thunderbird.  :shock:

Offline miki64

• Moderatore
Re: Cartelle ineliminabili
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2018 10:00:47 »
Se elimino una mail va nel Cestino e non nella Posta Eliminata, per cui non so a che serva la seconda cartella.
Il comportamento è corretto. La cartella  Posta Eliminata sicuramente deriva dalla creazione del tuo account che è IMAP (non lo hai scritto ma dovrebbe essere così).

La posta inviata mi va nella prima cartella Posta Inviata (vedi immagine) e non nella seconda, che pertanto non serve.
Anche qui il comportamento è corretto. Concordo che le due cartelle non servono, sono un doppione inutile (la Posta eliminata va nel Cestino. Per eventuali ripensamenti, non svuotare il Cestino).

Se provo ad eliminare le cartelle con click destro / Elimina mi dice che sono protette.
Hai provato a eliminare via webmail? Forse potrai riuscirci e forse no, dipende dal fornitore del servizio di posta elettronica.

Se annullo la sottoscrizione effettivamente spariscono... per ritornare automaticamente al successivo lancio di Thunderbird.  :shock:
Ecco, questo non dovrebbe succedere - Hai fatto una ricerca nel nostro forum?